Sabato scorso, 9 febbraio, ben 150 soci rappresentanti dei Lions Club del Ponente Ligure Arma Taggia, Sanremo Host, Sanremo Matutia, Bordighera Capo Nero Host, Bordighera Otto Luoghi, Ventimiglia hanno partecipato alla serata conviviale di gala di "San Valentino", tradizionale appuntamento benefico lionistico organizzato presso il G.H. del Mare di Bordighera. Nutrita pure la partecipazione dei Leo dei Club di Sanremo, Ventimiglia e Valle Argentina.
Quest'anno il ricavato dell'iniziativa, duemila euro, è stato devoluto all'Ambulatorio per "Bisognosi non diversamente assistiti", ubicato nella Pigna di Sanremo, diretto dal Dott. Renato Graffigna presidente dell'Associazione Medici Cattolici della Diocesi. Con quanto raccolto saranno acquistati soprattutto farmaci. Ad inizio serata, dopo i saluti del Governatore del Distretto Lions 108 Ia3 (Italia nord occidentale), Gianni Carbone, portati dal 2° Vice Avv. Gianni Rebaudo, è stato proiettato un video sull'Ambulatorio ripreso dai ragazzi del Leo Club Sanremo.
L’ospite della serata, il Primario del reparto malattie infettive e oncologia dell'Ospedale di Sanremo Dott. Giuseppe Ferrea, volontario presso lo stesso Ambulatorio della Pigna, ha poi illustrato i principali bisogni e i relativi interventi effettuati a favore di chi, non avendo come curarsi, si rivolge alla struttura. Con il perdurare della grave crisi economica si sono intensificate le richieste soprattutto di tipologie di farmaci e medicazioni non "coperte" dal Servizio Sanitario Nazionale anche di persone che fino a poco tempo potevano permettersi ogni tipo di cura. La relazione era stata preceduta dagli interventi di Gian Luca Di Rocco, Presidente del Lions Club Bordighera Otto Luoghi in rappresentanza di tutti i Club intervenuti, del Presidente di Zona Lions che ha coordinato l’organizzazione della serata Dott. Roberto Capaccio e del Presidente di Circoscrizione Lions Sandra Santamaria.
E' seguita la cena di gala e il ballo in maschera, davvero molto partecipato, data la concomitanza con il carnevale. Nell’intermezzo informale della serata non sono mancati scherzi, balli di ogni genere, giochi e premiazioni di maschere. Particolarmente apprezzato è stato il costume da “punteruola rossa” del Presidente della 4° Circoscrizione Sandra Santamaria con il marito Roberto travestito da palma. E’ stato anche quello un modo per sensibilizzare sulla problematica della moria di palme sulla nostra Riviera. Al termine dell’intermeeting tutte le Signore sono state tutte omaggiate della "Rosa di San Valentino".
E' stata una serata all’insegna della solidarietà ma anche molto divertente, alla quale quasi tutti hanno partecipato in costume, i pochi che non lo erano si sono fatti truccare alla postazione delle estetiste appositamente predisposto. I nove Club della zona si sono dati appuntamento felici al prossimo “San Valentino benefico”
In Breve
sabato 20 dicembre
venerdì 19 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità













