ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 gennaio 2013, 17:07

Ritiro della candidatura di Scajola: c'è la possibilità di un ripensamento? Incontro con i media rinviato

Nel corso del primo pomeriggio si sono susseguite diverse voci sulla possibile convocazione di una conferenza stampa dell'ex Ministro imperiese, che ha preferito rinviare l'incontro con i media (sembra domani) per approfondire i motivi della sua rinuncia.

Ritiro della candidatura di Scajola: c'è la possibilità di un ripensamento? Incontro con i media rinviato

Mentre gli esponenti del PDL proseguono nel ritiro delle proprie candidature cresce l'attesa per un'eventuale intervento del loro leader imperiese, Claudio Scajola, che ieri con una breve nota ha ritirato la sua con questa motivazione "Per la dignità mia e della mia famiglia non sopporto più esami da parte di alcuno sulla mia moralità. Per queste ragioni ritiro la mia candidatura. I miei valori, la mia storia e il mio stile di vita parlano per me. Con buona pace di qualunque arbitro. Per quel che concerne le mie 'vicende giudiziarie', tocca ricordare, nero su bianco, che Claudio Scajola ha inanellato solo archiviazioni, proscioglimenti e tanti mal di pancia".

Nel corso del primo pomeriggio si sono susseguite diverse voci sulla possibile convocazione di una conferenza stampa dell'ex Ministro imperiese, che ha preferito rinviare l'incontro con i media (sembra domani) per approfondire i motivi della sua rinuncia. E, mentre Silvio Berlusconi commenta su Sky Tg24  i 'ritiri' illustri di Scajola e Dell'Utri facendo pensare ad una sua decisione, piuttosto che dei diretti interessati, nel mondo politico del centro-destra ci si interroga su chi rappresenterà la provincia di Imperia in Parlamento, nel PDL.

Le ipotesi di candidatura a Sindaco per Claudio Scajola sono state lanciate dal nostro giornale diverse settimane fa ma, secondo i ben informati, ci potrebbero ancora essere nuovi incontri nelle prossime ore, affinchè cambino nuovamente le strategie sulle liste PDL. Devono essere presentate entro domani alle 20 e, quindi, con oltre 24 ore a disposizione molte cose potrebbero ancora cambiare. Le dichiarazioni di Scajola, quindi, potrebbero essere rinviate di almeno 24 ore, quando la decisione sarà definitiva.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium