/ Eventi

Eventi | 19 gennaio 2013, 11:00

Imperia: stasera al teatro Cavour lo spettacolo per beneficenza "Mamma Mia"

Lo spettacolo prenderà il via alle 21 e vedrà sul palco il Gruppo teatrale amatoriale ‘Lo Scampolo’ di Diano S. Pietro.

Imperia: stasera al teatro Cavour lo spettacolo per beneficenza "Mamma Mia"

Stasera andrà in scena il Musical ‘Mamma Mia’ al Teatro Cavour di Imperia per un’importante serata a scopo benefico. Lo spettacolo prenderà il via alle 21 e vedrà sul palco il Gruppo teatrale amatoriale ‘Lo Scampolo’ di Diano S. Pietro. Un'iniziativa che si svolge grazie alla collaborazione con il Lions Club Diano Marina Golfo, con il patrocinio della Regione Liguria, dell’Amministrazione Provinciale di Imperia, del Comune di Imperia ed il sostegno del Circolo Parasio.

Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto in beneficienza sia per alcuni progetti locali (acquisto di una lavagna multimediale per la Scuola Primaria di Diano S. Pietro e di un defibrillatore per la Associazione Sportiva Dianese) sia per un importante Service curato dai Lions a favore della "Banca degli Occhi" con sede a Genova, Ospedale S. Martino, attraverso la quale è possibile fare trapianti di cornea ridando la vista a chi sarebbe destinato inesorabilmente a perderla.

"Concorrere a dare la vista è un grande gesto d'amore - dichiara la Presidente del Club Diano Marina Golfo, Anna Maria Carnevale - Per questo le due Associazioni si sono unite per contribuire a sostenere la "Banca degli Occhi" che vive con le donazioni di chi ha sensibilità al problema. Roberta Glorio presidente de Lo Scampolo afferma: "Un gruppo di genitori, assieme ai propri figli, ha dato nuova linfa da qualche anno al Gruppo Teatrale lo Scampolo, dove un’intera comunità si è messa in gioco – con il coinvolgimento delle Scuole, dell’A.S.D. Dianese e della Parrocchia con la partecipazione allo spettacolo dello stesso Parroco Don Silvano Dematteis. La collaborazione con il Lions Club Diano Marina Golfo rafforza l’intento di operare insieme ad altre Associazioni per finalità e progettualità sociali comuni”.

Trama del Musical: La ventenne Sophie, in procinto di sposarsi con l’amato Sky, vive sulla piccola isola di Kalokairi in Grecia, dove assieme alla madre, Donna, gestisce un piccolo albergo con locanda. Sophie sente che nella vita le è sempre mancato qualcosa ed attribuisce tale vuoto alla sconosciuta identità del padre. Trova un vecchio diario della madre in cui scopre che durante il periodo antecedente la sua gravidanza, Donna aveva frequentato tre uomini diversi, i suoi tre possibili padri! All’insaputa della madre, quindi spedisce gli inviti del suo matrimonio ai tre uomini, con la speranza di sciogliere quel fitto mistero… Il matrimonio si avvicina e gli invitati cominciano ad arrivare: Ale e Lisa, le amiche di Sophie, Tanya e Rosie, storiche amiche di Donna, e arrivano pure i tre vecchi amori di Donna: Tano, Rinaldo e Milin. Tra balli e canti, i tre uomini iniziano a sospettare della possibile paternità e, a turno, propongono a Sophie di accompagnarla all’altare…finalmente arriva il giorno del matrimonio

Personaggi e interpreti: Donna - Silvia Ferro; Tano - Gaetano Verdulli; Sophie - Consuelo Ugo; Sky - Uto Campus; Tanya - Stefania Ghio; Rosie - Francesca Ugo;  Rina - Rinaldo Peirano; Milin - Emiliano Ardissone; Ale - Luciana Minelli; Lisa - Barbara Gallo; Filippo - Filippo Mazzilli; Parroco - Don Silvano De Matteis;

Altri interpreti: Valeria Dellerba, Roberta Glorio, Tiziana Rolfi, Nadia Richieri, Elisabetta Campagnoli, Gloria Ardujino, Simona Masili, Federica Sirci, Marisa Colla, Sabrina Porta, Rosella Richieri, Giacomo Dellerba, Jhonny Vera, John Ceresi, Andrea Ammirati e i bambini e le bambine della scuola dell’Infanzia e Primaria di Diano S. Pietro.

Regia: Silvia Ferro
Coreografia: Stefania Ghio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium