ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 dicembre 2012, 13:51

Taggia: sabato prossimo alle 21, al Centro Culturale Tabiese il tradizionale 'Concerto di Natale'

Il programma della serata si incentrerà tutto sul periodo barocco con musiche di Lully, Telemann, Bach, Leclerc concludendo poi con un brano natalizio intitolato 'Pastorale a tre' scritto da Giorgio Revelli.

Taggia: sabato prossimo alle 21, al Centro Culturale Tabiese il tradizionale 'Concerto di Natale'

Il Centro Culturale Tabiese organizza il tradizionale Concerto di Natale che quest'anno l'associazione ha organizzato per sabato prossimo alle 21 presso l'Oratorio di San Sebastiano e Fabiano in Taggia. Il concerto, che di anno in anno propone sonorità classiche con formazioni sempre differenti in questa occasione vedrà protagonisti Simona Scarrone al flauto traverso, vincitrice di numerosi concorsi ed esecutrice di molti concerti presso importanti sedi come Teatro Carlo Felice, La Villa Tesoriera di Torino, Teatro Signorelli di Cortona, Sagra Maltestiana e molti altri. Andrea Bertino al violino, vincitore di numerosi concorsi nazionali e perfezionatosi all'Accademia Chigiana con Uto Ughi; inoltre svolge un'attività concertistica molto intensa in tutta Italia, in Germania, Polonia, Francia, Svizzera, Turchia e Sud America.

Giorgio Revelli al clavicembalo, tabiese e ospite di prestigiosi Festival ed iniziative musicali in ambito nazionale ed internazionale: scelto dalla Rai e da 'Orvieto Off' per il concerto inaugurale dell'anno zero di 'Orvieto Off 2010', collabora attivamente con il CRU dell'Università di Trento, ospite del Festival de Saint Maclou di Rouen, ospite per la stagione inaugurale del Festival della Pace a Sant'Anna di Stazzema, Ginevra, Parigi, Strasburgo, Siviglia e molti altri.

Il programma della serata si incentrerà tutto sul periodo barocco con musiche di Lully, Telemann, Bach, Leclerc concludendo poi con un brano natalizio intitolato 'Pastorale a tre' scritto da Giorgio Revelli per violino, flauto e clavicembalo dedicato alla formazione musicale della serata in occasione del quarantennale del Centro Culturale Tabiese. Un programma davvero colorato per un suggestivo momento di festa. La serata si concluderà con la tradizionale distribuzione di cioccolata calda offerta a tutti i partecipanti dal Centro Culturale Tabiese per festeggiare il suo quarantesimo anno di attività. L'invito è esteso a tutti e l'ingresso è gratuito.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium