“Pronti al dialogo ma nessun campanilismo”. Così il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri risponde alle polemiche relative all'imminente rivoluzione che interesserà le province accorpate, tra cui cui quelle di Imperia e di Savona. Il decreto del Governo, infatti, prevede l'eliminazione delle giunte, con le deleghe affidate a tre consiglieri provinciali.
“Il ministro si è dichiarato disponibile a trattative purchè non si tratti di campanilismi – ha detto l'assessore provinciale Paolo Leuzzi - per questo chiedo che i parlamentari imperiesi e savonesi si attivino subito per ovviare a questo fattore che è solo tecnico e non politico. Se si procedesse in questa maniera, infatti, ai dirigenti verrebbero a mancare i referenti di giunta che, in questi anni, hanno maturato una maggiore esperienza delle materie in questione rispetto ai consiglieri”.
“Se il problema fosse economico – prosegue Leuzzi - noi saremmo anche disposti a rinunciare alle indennità. Questa potrebbe essere una soluzione, però è necessario che i nostri parlamentari eletti sul territorio intervengano subito”.














