/ Politica

Politica | 28 settembre 2012, 10:32

Sanremo: questa sera alla Federazione Operaia il PD presenta la sua 'Carta d'Intenti'

“L’Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani. Se il paese che lavora, o che un lavoro lo cerca, che studia, che misura le spese, che dedica del tempo al bene comune, che osserva le regole e ha rispetto di sé, troverà un motivo di fiducia e di speranza".

Sanremo: questa sera alla Federazione Operaia il PD presenta la sua 'Carta d'Intenti'

Questa sera alle 21, presso la Federazione Operaia in via Corradi a Sanremo, verrà presentata la 'Carta d’Intenti' del Partito Democratico. Sarà presente l’On. Andrea Orlando, membro della Segreteria Nazionale del PD. Presiederà l’incontro Leandro Faraldi, Segretario Provinciale PD.

Queste le prime righe dell’introduzione del documento programmatico del PD: “L’Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani. Se il paese che lavora, o che un lavoro lo cerca, che studia, che misura le spese, che dedica del tempo al bene comune, che osserva le regole e ha rispetto di sé, troverà un motivo di fiducia e di speranza. L’Italia perderà se abbandonerà l’Europa e si rifugerà nel suo spirito corporativo, se prevarrà l’interesse del più ricco o del più arrogante. Questa Carta d’Intenti vuole descrivere l’Italia che ce la può fare, che ce la può fare ricostruendo basi etiche e di efficienza economica; che ce la può fare con uno sforzo comune in cui chi ha di più dà di più. L’Italia è in grado di farlo ma deve avere più fiducia nei suoi mezzi e meno paura del viaggio che dobbiamo fare. Non è più tempo di 'contratti', promesse, sogni appesi a un filo. Adesso è tempo di ripartire. Perché il peggio può essere alle nostre spalle. Se lo vogliamo”.

Il documento integrale è visionabile al seguente link.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium