/ Eventi

Eventi | 20 agosto 2012, 20:50

Bordighera: domani sera un altro concerto della Family Band Gospel Choir di Vallecrosia

L'appuntamento è per le 21.30 all'Arena della Scibretta nel centro storico

Bordighera: domani sera un altro concerto della Family Band Gospel Choir di Vallecrosia

Dopo il trionfale successo del concerto di sabato scorso presso il locale Kukua sul lungomare di Bordighera, domani un’altra serata musicale con la Family Band Gospel Choir. “La gioia ci caratterizza e non solo: per noi cantare è condivisione, divertimento, emozione”. Sono parole del gruppo canoro.

“La Family Band Gospel Choir – esordiscono i componenti il gruppo - nasce a gennaio di quest’anno come evoluzione della Family Band, coro di genitori delle scuole di Vallecrosia che ha fatto un percorso dal 2002, partendo con un repertorio in gran parte dedicato ai bambini, via via fino alla fine del 2011, anno in cui si è voluto intraprendere questa nuova strada del Coro Gospel. Un cammino di crescita, quindi, che ha cambiato completamente la fisionomia del coro e del fare musica insieme. Da gennaio il coro studia i più famosi brani di gospel contemporaneo con un nuovo repertorio di canzoni in gran parte di Kirk Franklin, uno dei più grandi compositori di questo genere musicale. Il Gospel, infatti, negli ultimi 30 anni si è trasformato adattandosi a modi culturalmente e stilisticamente più al passato con i tempi. Mescola, infatti, nuovi generi e stili musicali, come il Jazz, il Blues, il Pop, il Rock, il Funky, il Rap, il Latin e la Dance.

La Family Band Gospel Choir –proseguono- fa parte dell’Italian Gospel Choir che è il Coro Nazionale che rappresenta l’Italia nella musica Gospel e ne indossa i colori. Nato e fondato dalla Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte (f.i.r.m.a.), struttura no-profit che valorizza la Musica e l’Arte in tutte le forme attraverso la diffusione della Cultura, ha come personale obiettivo quello di raggruppare ed essere punto di riferimento per le Corali, Ensemble o gruppi che operano nella musica Gospel in Italia. Infatti riunisce con Gospel provenienti da tutto il territorio nazionale ed essendo una 'Nazionale' si esibisce in Italia e all’estero, tenendo concerti di alto spessore artistico ed istituzionale. Inoltre persegue scopi di natura musicale, sociale, solidale e divulga sempre messaggi positivi attraverso il linguaggio universale per eccellenza, la Musica, che abbatte barriere e va oltre confine. Italian Gospel Choir grazie a questo meticoloso percorso istituzionale lo scorso anno ha ricevuto come premio e riconoscimento la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La family Band Gospel Choir attualmente è formata da una trentina di elementi ed è l’unica formazione esclusivamente Gospel della Provincia di Imperia.”

Ad meliora et maiora semper! dalla nostra Redazione.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium