/ Politica

Politica | 02 agosto 2012, 10:40

Vallecrosia: alcune perplessità del Movimento Vallecrosia e Dintorni in merito ad un terreno comunale

Vallecrosia: alcune perplessità del Movimento Vallecrosia e Dintorni in merito ad un terreno comunale

"Noi del Movimento Vallecrosia e dintorni chiediamo come mai vi sono due realtà, una pubblicizzata in cui gli amministratori puntano il dito sul Governo accusandolo di essere un predatore di tasse, per cui loro poveri amministratori devono risparmiare e dall’altra si investono soldi in magazzini provvisori?" Parole dei coordinatori di Vallecrosia e dintorni, gruppo di cittadini che vede alla guida Alfonso Bruno e Federico Montessoro

"In data 17 luglio la maggioranza consigliare del comune di Vallecrosia dichiarava di avere un bilancio poco politico ma di sopravvivenza; a seguito della scelta di introdurre l'aliquota IMU sulla prima casa al 5 per mille sulla prima casa e del 10,6 sulla seconda casa. - spiegano dal movimento che poi cita - 'Oggi i comuni italiani stanno subendo le vergognose scelte che lo Stato sta mettendo in atto per salvare un paese in recessione mettendo per d'altro canto le amministrazioni locali al palo” esordisce l'amministrazione – e poi continuano – non possiamo,  in un momento particolare come quello che stiamo vivendo, tagliare quei servizi primari di assistenza nel sociale dove anche dalla regione i trasferimenti si sono ridotti sensibilmente.Non dobbiamo perdere di vista la politica del risparmio atta a poter sempre più con le proprie forze offrire alla cittadinanza e non solo,  i servizi ed uno sviluppo economico che permetta nuovi investimenti'.

In seguito a queste affermazioni vorremmo portare alla luce la delibera dell’ 11/07/2012, nella quale vi è un contratto di locazione di un terreno adibito a deposito temporaneo di materiali, e in caso eccezionale di parcheggio per auto in base alle esigenze della viabilità pubblica. - spiegano Bruno e Montessoro - Al punto 4 del contratto vi è scritto che il Comune si farà carico dei costi di smaltimento di materiali ed espianto di coltivazioni; apertura e chiusura del muro per ingresso auto sempre a carico esclusivo del Comune di Vallecrosia.

Che senso ha affittare un terreno per un solo anno, per altro terreno in vendita, senza nessun vincolo per i proprietari, quindi se fra una settimana si trova l'acquirente cosa rimarrebbe al comune? Inoltre ci chiediamo come mai un qualunque cittadino che volesse fare ciò che ha fatto il comune ha bisogno di un'autorizzazione dell'ufficio urbanistico con relativo obbligo di esporre il cartello di inizio attività ed invece il comune ne è esonerato? Ed ancora è stato utilizzato materiale di recupero per il sottofondo del magazzino-parcheggio ci sono le certificazioni che non sia materiale inquinante? quale ditta ha eseguito i lavori e come verrà pagata tale ditta? Insomma queste sono semplici domande che i cittadini si pongono, ci teniamo a chiarire sin da subito che non siamo contrari al parcheggio, che a nostro avviso è importante avere in quella zona, ma contestiamo la modalità provvisoria con cui è stato allestito, anche perché come tutti possono notare le cose provvisorie a Vallecrosia rimangono fisse. In ultimo ci farebbe piacere sapere il gruppo di opposizione cosa pensa sulla questione sopra descritta".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium