Inizia a diventare difficile la situazione dell’Istituto ‘Alberghiero’ di Arma di Taggia, alle prese con i molti iscritti per il prossimo anno e con i 34 ‘respinti’ che non vengono più accettati per la ripetizione dell’anno scolastico. Intanto, da fonti ben informate sembra che i 34 dovranno cercarsi quasi certamente un’altra scuola, visto che l’istituto sembra fermamente intenzionato a rifiutare la loro iscrizione per il prossimo anno.
Ma il problema della carenza di aule per la stagione 2012/2013 non è dettata dai respinti, bensì dalle molte iscrizioni pervenute Questa mattina sono stati svolti alcuni sopralluoghi, alla presenza dei dirigenti scolastici dell’istituto, del Provveditorato agli Studi di Imperia, insieme alla Provincia ed all’Amministrazione Comunale. Tra i vari stabili visitati anche la sede del ‘Colombo’, all’interno delle ex caserme ‘Revelli’ ma, al momento, non ci sono novità sul reperimento delle classi.
Ne servono almeno due che, nel caso in cui dovessero essere accettati i ‘respinti’, diventerebbero quattro. “Ci stiamo guardando attorno – ha detto in proposito il Sindaco di Taggia, Vincenzo Genduso - purtroppo senza grosse soluzioni. I soldi sono quelli che sono e le diverse proposte, hanno anche una serie di controindicazioni”.














