/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2012, 10:47

Ventimiglia: non arrivano gli stipendi sul conto corrente, dipendenti comunali allarmati

Il malumore in seno ai funzionari statali del palazzo di piazza della Libertà è stato ancor più evidente considerati i tempi di crisi che corrono perché, a detta loro, non era mai accaduto che l’accredito dello stipendio arrivasse con giorni di ritardo.

Ventimiglia: non arrivano gli stipendi sul conto corrente, dipendenti comunali allarmati

Casse comunali in rosso e conto corrente  dei dipendenti comunali all’asciutto? E’ quanto hanno temuto i dipendenti comunali di Ventimiglia, quando sono andati a controllare il conto in banca sono rimasti sorpresi: niente stipendio.

Il malumore in seno ai funzionari statali del palazzo di piazza della Libertà è stato ancor più evidente considerati i tempi di crisi che corrono perché, a detta loro, non era mai accaduto che l’accredito dello stipendio arrivasse con giorni di ritardo. Anzi, generalmente, la busta paga risulta loro visualizzabile al mattino del 27 di ogni mese. Gli stipendi sono stati visionabili dal primo pomeriggio di ieri “con regolare valuta al 27 giugno”.

L’ufficio personale è stato tempestato di telefonate dai numerosi dipendenti allarmati che chiedevano lumi sulla vicenda. Restano ora da accertare le cause che hanno comportato il ritardo. Situazione analoga è stata vissuta anche in altri Comuni nel savonese, come Albenga, dove il Comune aveva versato gli stipendi alla Banca, e questa, a causa di un problema tecnico legato all’interruzione dei flussi telematici non aveva ancora accreditato la somma. Che si sia trattato dello stesso problema anche a Ventimiglia? E quanto si augurano i dipendenti comunali, che fino a ieri avevano pensato al peggio e sperano che la vicenda non si ripeta. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium