Il Comune di Soldano in collaborazione con la squadra comunale A.I.B. e P.C. aderisce all'attività informativa e di sensibilizzazione sulle tematiche degli incendi boschivi voluta dalla Regione Liguria Dipartimento Agricoltura Turismo e Cultura, Servizio politiche della montagna e della fauna selvatica. L'attività informativa ha la fondamentale importanza di fare crescere nel cittadino una maggiore consapevolezza dei rischi ai quali in determinate situazioni può essere sottoposto, informandolo nel contempo circa la necessità di attuare opportune azioni di auto protezione.
Pertanto a cura della Squadra di Protezione Civile di Soldano verranno affissi locandine di stato di grave pericolosità di incendi boschivi al momento in cui verrà decretato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi. Verranno distribuiti manifesti pieghevoli per informazioni su gli incendi di interfaccia, l'incendio boschivo diventa di interfaccia quando interessa i centri abitati creando situazioni di rischio elevato per persone abitazioni ed infrastrutture varie. Verrà distribuito altresì un manifesto pieghevole con le dieci regole di antincendio boschivo semplici ma importantissime per non mandare in fumo i nostri boschi, all'interno del quale potrete trovare un piccolo promemoria con i numeri utili da chiamare in caso di avvistamento di un incendio.
"Si ricorda che la Squadra Comunale di P.C. è attualmente impegnata nel garantire la presenza nel Comune di San Felice sul Panaro, paese terremotato dell' Emilia Romagna, dove è allestito il campo della Regione Liguria" - ha detto il Responsabile della Squadra Comunale A.I.B. e P.C. di Soldano, il Vice Sindaco Isio Cassini.
In Breve
sabato 10 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità














