/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2012, 14:43

Ospedaletti: domani in Piazza IV novembre, la 3a edizione della manifestazione 'Musica senza confini'

Ad esibirsi sarà la scuola di musica di Waiblingen diretta dal Maestro di fama internazionale Michael Davis

Ospedaletti: domani in Piazza IV novembre, la 3a edizione della manifestazione 'Musica senza confini'

Domani, venerdì 1 giugno, alle ore 15.30, ad Ospedaletti in Piazza IV novembre, si svolgerà la manifestazione 'Musica senza confini', organizzata dall’Associazione Ospedaletti Sunshine Onlus in collaborazione con il Comune di Ospedaletti. La manifestazione prevede un concerto ad opera della scuola di musica di Waiblingen, vincitrice di vari concorsi in tutta la Germania e diretta dal Maestro di fama internazionale Michael Davis.

"Quest’anno l’evento - spiegano il Presidente Jacopo Gugliotta e l Vice-presidente Marijan Lazic di Ospedaletti Sunshine - si svolgerà anche con la partecipazione delle scuole 1° e 2° elementari e materne del Comune di Ospedaletti, che si esibiranno, accompagnati dai giovani musicisti tedeschi, in celebri musiche popolari – dando vita ad uno scambio culturale (che è uno degli obiettivi che si pone l’associazione) per mezzo del comune linguaggio musicale.L’evento sarà inoltre ripetuto nel Comune di Airole domenica 3 giugno alle ore 17.

Rivolgiamo un particolare ringraziamento alle insegnanti delle scuole Ospedalettesi che hanno dimostrato grande voglia di partecipazione; al Comune di Ospedaletti, uffici manifestazioni e scuole, al Sindaco Eraldo Crespi che si è sempre dimostrato partecipe di questa occasione e al Conad City cittadino che offrirà le merende a base di pizza e focaccia ai giovani studenti cittadini. Ricordiamo al pubblico che si può rimanere aggiornati sulle attività dell’associazione all’indirizzo: www.ospedalettisunshine.blogspot.com e nelle relative pagine facebook”.

Michael Davis - Nasce nel 1957 in Germania, figlio di un cantante americano di opera e di un’ attrice tedesca. Dopo 11 anni passati tra Amburgo e Vienna la famiglia si sposta negli Stati Uniti. Lui ha studiato Violino da Lacy McLarry e Stephan Clapp (Juliard) e direzione d’orchestra da Clyde Roller. Dopo aver passato l’estate del 79 all’Aspen Music Festival ha studiato Violino a Stoccarda da Ricardo Odnoposoff e Musica da camera con il Melos Quartett. Michael Davis lavora come insegnante, violinista e direttore di orchestra. I suoi allievi hanno vinto primi premi al concorso regionale “Jugend musiziert”. Lui conduce regolarmente il “Besigheimer Kammerorchester”, “ Weinstadt Symphony” e “Bach Kreis Tübingen”. Alla international summer school di Hvar/Croazia insegna regolarmente Violino, Viola e Musica da camera ed è Tutore per l’orchestra di stato dei giovani di Baden-Württemberg”. Come Violinista ha suonato con ”Oklahoma Symphony Orchestra”, i “Stuttgart Philharmonic e “Ludwigsburg Schlossfestspiel Orchestra”. Michael Davis é membro del “Huangdi String Trio” e primo violino dei “Stuttgarter Saloniker”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium