Tornano gli appuntamenti per la storia del territorio al Circolo Ligùstico di Piazza Capitolo, nella Pigna di Sanremo. L’associazione matuziana ispirata ad arti e ambiente terrà un nuovo incontro, domani alle 16.30, con l’originale tema 'Sanre-femmine, le donne dei sanremaschi', che sarà affrontato dalla professoressa Anna Blangetti.
Introdotta dal presidente Freddy Colt, la relatrice racconterà storie, aneddoti, ritratti di donne popolane sanremasche del passato, con il completamento di testi dialettali che descrivono vizi e virtù delle “sanre-femmine”, per usare il neologismo coniato dalla relatrice stessa. La professoressa Blangetti è insegnante d’arte e attrice-regista nella Compagnia Stabile Città di Sanremo, nonché animatrice di numerose attività culturali in citta.
L’ingresso all’incontro è libero e gratuito. Nella stessa occasione sarà possibile visitare l’attigua Piccola Biblioteca della Pigna.














