Dopo il Principe che canta ecco la Duchessa cantante. Se il Festival era il motivo per il quale aveva raggiunto Sanremo, visto che la città le piace ha deciso di restarci ancora qualche giorno, fino a oggi. E' rimasta per potersi concedere qualche passeggiata in libertà. Alessandra Varano, appartenente a una nobile e antica famiglia, bellissima cantante e presentatrice romana che i sanremesi hanno potuto apprezzare sul palco di Piazza Colombo e al Palafiori ma anche semplicemente mentre passava per strada, è alla fine rimasta a Sanremo per quasi due settimane.
“Ho visitato - racconta - la Chiesa Russa e Portosole oltre che il centro città. Dopo tanti tacchi mi sono finalmente potuta concedere delle scarpe da ginnastica. E' tutto un altro camminare, almeno per i piedi”. La vita di Alessandra, nonostante abbia soltanto 26 anni (proprio oggi è il suo compleanno) è stata finora molto intensa. Intanto ha alle spalle una storia di grande rilievo, quella della sua famiglia, i Duchi Varano (con titoli di Principe), già signori di Camerino, ancora ricchissimi, con tanto di castelli medioevali. A 18 anni ha lasciato casa per trasferirsi a Montecarlo. Quindi dopo due anni è tornata nella sua grande residenza di Torvaianica. Si è iscritta all'Università (Giurisprudenza), ha fatto la giocatrice di poker professionista e infine ha cominciato a studiare canto e recitazione.
Solo recentemente ha però cominciato a fare sul serio. La sua composizione ‘La tua incertezza’, che ha presentato in diverse occasioni proprio a Sanremo nei giorni scorsi, sta registrando, tramite Itunes, un notevole successo. Basta fare una capatina su internet per rendersi conto che il pezzo vale. Della canzone Alessandra ha scritto le parole per poi collaborare, per la musica, con Milton Dania. “Questa canzone costituisce il mio primo singolo - spiega -. Sono arrivata relativamente tardi alla musica leggera anche perché prima ho voluto prprepararmi adeguatamente con lo studio. Per inseguire questo mio sogno ho lasciato l'altro studio, quello in Giurisprudenza, anche se non è detto che prima o poi non lo riprenda. Ora voglio dedicarmi completamente alla musica e vedremo che cosa succederà”.
Alessandra è stata anche una delle prime donne pokeriste in Italia e proprio a Sanremo, al casinò, ha iniziato a giocare. Ha quindi preso parte a diversi tornei internazionali anche all'estero giocando a Nuova Gorica, Brno, Malta, Sharm El Sheik, Las Vegas e altre città ancora: “In questo momento - dice - ho messo da parte anche il poker. Spero di poter far conoscere anche le altre canzoni che scrivo a tutta l'Italia e trasmettere emozioni”. Su facebook ha anche un ‘Fan Club Alessandra Varano’ che conta 29 mila aderenti. Chissà che l'anno prossimo la si riveda a Sanremo ma non più negli eventi collaterali al Festival ma sul palco dell'Ariston. A Roma è tornata oggi non tanto perché il suo compleanno ma perché deve firmare un contratto per una serie di foto. Perché forse sarebbe restata ancora qualche giorno a Sanremo. Per arrivare al grande successo Alessandra i ‘numeri’ canori li ha tutti. E insieme ne ha anche molti altri che lasciamo alla vista e agli occhi dei lettori.






















