/ Eventi

Eventi | 13 febbraio 2012, 12:57

La Zizzona di Battipaglia sponsor della 62^ edizione del Festival di Sanremo

La Zizzona di Battipaglia sponsor della 62^ edizione del Festival di Sanremo

Sarà la zizzona di Battipaglia, elogiata in Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, la protagonista dei pranzi e delle cene di Casa Sanremo, l’area ospiti del Festival della Canzone Italiana allestita al PalaFiori di Sanremo dal Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo.

Il logo creato appositiamente per l’occasione dalla Inteli di Donato Ciociola, che mostra una accattivante mozzarella, campeggerà in molti luoghi significativi del festival della canzone italiana, a partire dal tappeto rosso di ingresso all’Ariston, promuovendo questo prodotto d’eccellenza “made in Battipaglia” rilanciato prepotentemente dalla coppia Bisio-Siani.

L’area in cui si potrà degustare la “zizzona” (prodotta dal caseificio “La fattoria” di Battipaglia) sarà appunto quella di Casa Sanremo, un luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che confluiscono nella cittadina ligure per l’evento del Festival. Un’area che prevede anche una postazione Cooking Show, con degustazione di vini e prodotti tipici dell’intera penisola.

E, quando si parla di tipicità italiane, la mozzarella non può mancare, soprattutto nella forma dei cinque chili di zizzona tanto apprezzati da Claudio Bisio: l’attore, infatti, come abbiamo avuto modo di ascoltare in alcuni interventi televisivi che hanno preceduto il secondo film della serie, due volte l’anno è omaggiato dal caseificio “La Fattoria” (dei fratelli Paraggio) e da Donato Ciociola, direttore del Salone della Mozzarella e di Cinecibo.

Dal cinema alla musica, dunque, la mozzarella orgoglio di Battipaglia è la protagonista indiscussa dei migliori eventi gastronomici e non, in Italia come nel mondo.

 


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium