"Stamattina con un paio di mie amiche volevo andare a visitare la Villa Regina Margherita a Bordighera, con la sua preziosa collezione Terruzzi.
Abbiamo letto sul grande telone con raffigurato il ratto di Proserpina, di fronte al Palazzo del parco di Bordighera, gli orari invernali, da mercoledì a domenica ore 10,00 / 17,30.
Quindi con tanto entusiasmo ci siamo presentate all'ingresso del museo: grandissima delusione, il museo non apre affatto nei giorni e negli orari indicati sul grande telo in bella mostra in centro città. Una gentilissima signora, che portava a spasso il cane, ci ha spiegato che il museo è visitabile solo nei fine settimana, su prenotazione e per gruppi organizzati.
Leggo sempre sul vostro giornale molte lettere che criticano la poca attenzione al turismo locale, vedo le strade e i negozi vuoti in questo ponte natalizio: possibile che tenga chiuso un museo che dovrebbe attirare turismo ? Addirittura ci sono le indicazioni sbagliate sui giorni di visita del museo, e chi come me si è fatta un giro a vuoto si sente pure presa in giro.
Andremo a visitare il museo Jean Cocteau a Mentone, sono certa che troveremo un'attenzione all'altezza delle aspettative".
Elena Randucci.
In Breve
giovedì 18 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
giovedì 11 dicembre
martedì 09 dicembre
domenica 07 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Cronaca
Attualità














