ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 dicembre 2011, 10:00

Sanremo: oggi il nodo di Santa Tecla. Donzella "No a cambi di destinazione". Solerio "Preoccupazioni eccessive"

Sarà il Forte di Santa Tecla uno dei principali argomenti che saranno discussi questa sera in consiglio comunale. In vista ci sono alcune modifiche che saranno proposte dai consiglieri Massimo Donzella e Daniela Cassini.

Il Forte di Santa Tecla

Il Forte di Santa Tecla

Si terrà questa sera, in consiglio comunale a Sanremo, la discussione sull'accordo di programma per il recupero, la rifunzionalizzazione e la valorizzazione  del Forte di Santa Tecla. Una pratica su cui si sono già scaldati i motori la scorsa settimana, a testimonianza dell'importanza dell'argomento.

A sollevare molti dubbi sulla pratica che l'Amministrazione Comunale proporrà al consiglio sono stati da subito i consiglieri di minoranza Massimo Donzella e Daniela Cassini. I due esponenti d'opposizione, durante la seduta di questa sera, presenteranno alcune modifiche al testo originario dell'accordo.

"Ci sono destinazioni per Santa Tecla che non sono ammissibili - ha spiegato Donzella - non perchè lo dica io, ma perchè lo dicono le carte in cui vengono formalizzati i finanziamenti. Dobbiamo puntualizzare che anche decorsi i 10 anni non si possa addivenire a cambi di destinazione d'uso, sia per il compendio immobiliare in se stesso, sia per una visione globale di rinascita del porto vecchio". Le modifiche che saranno proposte riguarderanno proprio le destinazioni d'uso del Forte e la possibilità che questo possa essere in futuro venduto solo ad Enti pubblici o a società ad essi collegate.

"Le preoccupazioni sollevate dal consigliere Massimo Donzella sono eccessive" ha detto l'assessore Franco Solerio che nel dibattito di questa sera illustrerà le proprie tesi.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium