Incontro con la cittadinanza, giovedì sera a San Bartolomeo al Mare, organizzato dall'Amministrazione Comunale per spiegare ai cittadini e agli operatori commerciali la filosofia dei lavori di riqualificazione di via Pairola, via Roma e via della Resistenza (il dopo svincolo), i tempi di realizzazione e descrivere il potenziale di sviluppo che questo intervento potrà generare.
"Vogliamo che chi giunge in auto a San Bartolomeo al Mare percepisca di essere arrivato quando lascia lo svincolo autostradale. Oggi non è così, ci si sente a San Bartolomeo al Mare quando si arriva al semaforo, all'incrocio con la via Aurelia - spiega il Sindaco, Adriano Ragni -. Oggi la strada in questione è ad altissimo traffico, noi vogliamo trasformarla in una via più lenta. Nelle prossime settimane inizieremo un intervento complesso e oneroso, destinato a cambiare volto a questa parte della città. Vogliamo che chi sarà interessato dall'intervento possa programmare le proprie attività in funzione dell'avanzamento dei lavori".
L'incontro, alla presenza dei progettisti, si svolgerà presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di San Bartolomeo al Mare (Via XX Settembre, 1) con inizio alle 21. "Ci auguriamo che ci sia una partecipazione massiccia - conclude Ragni -. Con questo intervento vogliamo anche dare un ulteriore messaggio all'Autostrada dei Fiori, affinché si decida finalmente ad aprire il casello alle spalle di Diano Marina per decongestionare il traffico che attraverso San Bartolomeo al Mare".
In Breve
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre











