E’ stata all’insegna della solidarietà la 'Serata italiana' dello Zonta Club Ventimiglia di martedì scorso. Con la cena al Ristorante Le Chaudron di Bordighera, imperniata sulla degustazione di vini e formaggi italiani, lo Zonta Club ha devoluto il ricavato della lotteria finale al supporto di una comunità ligure disastrata dalla recente alluvione: la Cooperativa Gulliver di Borghetto Vara, gestita da un gruppo di 56 donne per l’assistenza a bambini e donne disagiate anche fisicamente, che in 30 secondi ha perso tutto quello che in dieci anni era stato realizzato.
La risposta delle socie e degli ospiti è stata talmente generosa ed oltre la capienza da dover rinunciare a molte richieste di partecipazione alla cena ed alla lotteria che ha messo in palio numerose bottiglie di vini prevalentemente italiani, anche di alto pregio. Nel corso della serata è stato proposto il messaggio della presidente di Gulliver, Paola Gargano, che descrive con toccante emozione la tremenda esperienza dell’alluvione che in un attimo ha spazzato via realtà e speranze di assistiti ed operatori.
La Presidente dello Zonta Club di Ventimiglia Silvana Scopelliti ha ringraziato la generosa disponibilità degli intervenuti per il sostegno ad un’attività così meritoria nello sfortunato territorio ligure, sottolineando lo spirito di italianità nell’anno del 150° anniversario della Nazione che ha ispirato questa serata, concentrata su piatti e vini esclusivamente italiani sotto la preziosa regia della sommelier Roberta Pizzo della Eurodrink di Ventimiglia. L’intenzione a questo punto è quella di adoperarsi per veicolare ulteriori aiuti a Gulliver perché nella Comunità possano tornare il sorriso e la speranza.
Nulla può dare più gioia! Nello spirito del motto: 'Zonta sul petto e nel cuore'.















