Martedì 18 ottobre, alle ore 16.30, presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, nell’ambito dei Martedì Letterari, Marco Vannini presenterà il nuovo libro di Ito Ruscigni ‘Stella del Nord. Nuove Laminette Orfiche’ (Ed. De Ferrari). Sarà presente l’Autore
IL LIBRO
Nuova silloge poetica di Ito Ruscigni, una poesia nutrita di un significato filosofico, senza il quale non esisterebbe e non potrebbe essere compresa. Alla forma poetica è affidato il compito di portare alla luce l’aspetto nascosto di tale sapienza, che giace inconscia nel profondo di noi stessi. Là dove la prosa rischia di restare in superficie, il verso può scavare in profondità, se è, come nel caso del nostro autore, straordinariamente ricca di cultura.
L’AUTORE
Ito Ruscigni è nato ad Imperia e vive a Sanremo. Direttore dell’ufficio stampa del Casinò per tanti anni, attualmente cura la rassegna dei “ Martedì letterari” . Ė autore di numerosi saggi critici e raccolte poetiche; per i tipi De Ferrari ha pubblicato: Il Giardino del Lepre (1999), Laminette Orfiche (2006) e Eis (2009).
Titolo: Stella del nord; Autore: Ito Ruscigni; Formato: 12 X 21; Pagg. 144 ; € 12.00 ; ISBN: 978-88-6405-297-7














