Un’altra imbarcazione d’eccezione fa tappa a Imperia. Si tratta del Mari-Cha IV, adesso Senso One che resterà ormeggiato per una settimana in Calata G.B. Cuneo. L’imbarcazione è uno schooner di concezione moderna, varato nel 2003, caratterizzato da un ponte molto piatto e da uno specchio di poppa originale. La peculiarità più sorprendente è rappresentata dalla sua strabiliante velocità. Il cantiere di costruzione è il famoso JMV Industries con sede a Cherbourg, nel Nord della Francia.
Il Mari-Cha IV Senso One è capace di sviluppare una velocità di 40 nodi ed è una barca costruita per battere record oceanici, prima monoscafo a vela di oltre 500 miglia nautiche in 24 ore. Costruito in fibra di carbonio, ha chiglia basculante e pesa “'appena' 55 tonnellate. Tra i dati tecnici spiccano la lunghezza del ponte (44 metri), gli alberi (47 metri). Al suo attivo diversi record: Guadalupa ad Antigua Record; West Coast-Hawaii Pacifico Smashed Record; 100 anni di Rolex Transatlantic Sfida Record.
Il Sindaco Paolo Strescino e l’amministratore unico di Imperia Yacht Srl, Carlo Capacci, esprimono la loro soddisfazione: "Un’altra imbarcazione di grande livello fa scalo a Imperia, un’ulteriore chicca per un bacino portuale di eccellenza".
In Breve
lunedì 15 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità















