Scatta questa sera sul Belvedere Resentello la terza edizione del 'Concorso per Band Città di Ventimiglia'. La rassegna musicale che porta nella città di confine il meglio della musica di tutta la provincia di Imperia.
L'organizzazione è dell'MGG, e il direttore artistico è sempre Marco Gallo: "La terza edizione - spiega Gallo - è un calderone di novità: cambia la giuria, cambiano i premi e cambia lo svoglimento della manifestazione. Le dieci band selezionate infatti, si esibiranno nelle prime due sere della rassegna, Lunedì 18 e Martedì 19. Ogni sera, due delle cinque in concorso verranno selezionate per la finalissima, di Mercoledì 20 Luglio, dove verrà decretato il vincitore della terza edizione".
Ma aumentano anche i premi: tutti e quattro i finalisti riceveranno un premio, mentre tutte e dieci le band concorreranno per:
- Premio della critica
- Premio presenza scenica
- Premio miglior brano inedito
- Premio del pubblico
Il premio del pubblico sarà molto interessante, un esperimento nuovo per Ventimiglia e che verrà spiegato all'inizio della manifestazione, Lunedì sera. Oltre questi, ci sarà il prestigiosissimo premio "Rock in The Casbah", portato direttamente dall'organizzatore della manifestazione sanremese Larry Camarda, e che selezionerà una band da far esibire nella prestigiosa e storica rassegna musicale a Sanremo.
La giuria è rinnovata, ed è composta da 3 'mini' giurie di 3 persone ciascuna:
- Giuria Musicale: Walter Franco, Larry Camarda, Giancarlo Littardi
- Giuria Scenica: Jean Ferrero, Davide Massara, Carmen Bono
- Giuria Critica: 3 giornalisti, coordinati da Donatella Lauria.
Si esibiranno sul palco del Belvedere Resentello:
- Lunedì 18 Luglio: Chupacabras, Vertigo, Fuse, Area 118, Darlene
- Martedì 19 Luglio: Supervega, Mad, Uscite di Sicurezza, Lumihiutale, Borderline
Gli ospiti della manifestazione nelle prime due sere saranno i vincitori delle passate edizioni: i Nuvibes, Lunedì 18, e i Primula Nera Martedì 19. Mercoledì 20 invece, serata finale, saranno ospiti gli interessantissimi LAJO', gruppo folcloristico ligure, che portano sul Belvedere Resentello l'antica tradizione delle canzoni ponentine.
"Tre giorni di musica e divertimento. Il mio augurio - conclude Gallo - va a tutte le band in concorso, ricordando loro che in manifestazione come questa, a vincere, è sempre la musica."
In Breve
martedì 16 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità














