"Prendo spunto dalla lettera del sig. Fabio Ormea dove critica l’amministrazione Zoccarato per essersi attribuita la 'paternità' del nuovo tratto dell’Aurelia Bis per unirmi alle sue attente riflessioni.
Riporto testualmente le dichiarazioni fatte sabato 25 giugno nelle pagine di questa stessa rubrica, dall’Assessore Berrino, in occasione dell’inaugurazione dei mini alloggi all’interno di ‘Casa Serena’ che mi hanno fatto 'sobbalzare dalla sedia': 'Questa è un’innovazione non solo per la nostra città. I 'mini appartamenti' possono garantire una vita indipendente ma la sicurezza dell’assistenza medica. E’ un esperimento che mi auguro abbia successo, in un luogo bellissimo, con gli appartamenti ben arredati. Noi abbiamo lanciato la pietra e, se funzionerà, sicuramente anche altri seguiranno l’esempio'.
Se la memoria non mi inganna mi pare di ricordare che 'questo esperimento' in realtà sia anch’esso frutto dell’amministrazione Borea e più precisamente dall’ex ’Assessore Ivaldi che ha sempre lavorato in silenzio, ma con tenacia, senza tanto 'strombazzare' i suoi notevoli risultati ottenuti (vedi il link di Sanremo News: Importanti novità per Casa Serena).
Credo che l’Assessore Berrino avrebbe dimostrato più onestà intellettuale se avesse detto: 'Ivaldi ha lanciato la pietra e noi l’abbiamo seguito nell’esempio per completare l’opera'. O sbaglio?
Carlo Calvini".













