ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 giugno 2011, 17:21

Ventimiglia, dimissioni del sindaco Scullino: le reazioni dal mondo politico

Il gruppo consiliare del PDL tenuto all'oscuro della decisione del sindaco di dimettersi.

Ventimiglia, dimissioni del sindaco Scullino: le reazioni dal mondo politico

Oggi, è stata scritta una pagina triste per la storia politica di Ventimiglia: Gaetano Scullino, sindaco della città di confine, ha rassegnato le dimissioni, dopo l'incontro avuto dal prefetto. Una sofferta decisione che non è la conseguenza del pur comprensibile atteggiamento di preoccupazione di alcuni consiglieri della maggioranza, ma è il frutto di una approfondita e seria riflessione che il sindaco ha maturato nelle ultime settimane.

A riguardo abbiamo interpellato i politici di maggioranza e opposizione della città di Ventimiglia, per chiedere loro un commento su questo avvenimento. Per Roberto Cotta candidato sindaco di SeL, "se si è arrivati a questa decisione da parte del sindaco, significa che ci sono fatti di una gravità estrema, emersi durante il colloquio in prefettura. Comunque ora è presto per tirare le somme, la situazione è ancora in evoluzione". 

Giovanni Foti consigliere di minoranza del PSI ha dichiarato: "il sindaco con buonsenso ha riflettuto e ha dato le dimissioni. Ha avuto coraggio e intelligenza, ed è una scelta che condivido anche se avrebbe dovuto farla prima. Scullino ha constatato che era ormai senza maggioranza e ha preferito dimettersi anzichè trovarsi con la sfiducia in consiglio comunale, la quale non sarebbe stata un bel gesto". Ha aggiunto Foti: "ora però, bisogna dire le cose come stanno, dire ciò che effettivamente ha fatto l'amministrazione Scullino, visto che ormai entreremo nel vivo della campagna elettorale".

Infine il capogruppo del PDL, Franco Ventrella ha detto a riguardo: "delle dimissioni del sindaco Scullino ne abbiamo preso atto in seguito, non ne sapevamo nulla. Adesso stiamo lavorando per raccogliere le firme dei consiglieri che si vorranno dimettere affinchè presentare le nostre dimissioni al sindaco Scullino".

 

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium