/ Attualità

Attualità | 13 aprile 2011, 14:00

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia in visita in Regione. Le foto

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia in visita in Regione. Le foto

Ieri, martedì 12 aprile, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vallecrosia è stato ricevuto nel Palazzo della Regione Liguria in Piazza de Ferrari a Genova, sede della Giunta Regionale dove è stato accolto dall'Assessore regionale delegato alla Pubblica Istruzione e Bilancio dott. Pippo Rossetti. I 'neo politici' con il loro 'baby Sindaco', Andrea Perri (10 anni), si sono accomodati nel tavolo della Giunta che è lo stesso utilizzato dai 'Grandi della Terra' durante il G8 di Genova nel 2001.

"Dopo la visita al palazzo di rappresentanza - si legge nel comunicato -, compreso all'Ufficio del Presidente Ing. Claudio Burlando, il Dirigente capo ripartizione dell'Uffici della Presidenza Dott. Parodi ha personalmente accompagnato i ragazzi, 26 giovani dai 10 ai 13 anni eletti nei tre Istituti scolastici cittadini, alla sede del Consiglio regionale in Via Fieschi dove la delegazione è stata ricevuta prima nella salla di Presidenza dal Consigliere Regionale Sergio Scibilia in rappresentanza del Presidente della Regione, Consigliere che ha illustrato, insieme alla funzionaria Cinzia Raviola, il procedimento di formazione delle Leggi regionali, poi dal Presidente del Consiglio Rosario Monteleone, e ancora nella stessa sala consiliare dove era in corso una seduta con all'O.d.G. la discussione sulla presenza dei profughi ed immigrati nord Africani nella nostra Regione.

I giovani sono stati salutati pubblicamente dal Presidente del Consiglio, che ha interrotto per qualche istante la seduta, in quanto era la prima volta che un Consiglio Comunale dei Ragazzi visitava il Consiglio Regionale. La delegazione, accompagnata dal Vice Sindaco del Comune di Vallecrosia Armando Biasi, dal Presidente vicario del Consiglio Comunale Dott. Rocco Giacobbe dal Funzionario comunale Dott. Roberto Capaccio e dalla Capo Ufficio P.I. Lucia Sinito, si è recata, dopo il pranzo offerto dall'Amministrazione Comunale, a visitare il Palazzo Reale in Via Balbi, la Chiesa dell'Annunziata e il Palazzo del Principe, dimora dell'Ammiraglio Andrea Doria che da il nome alla principale Scuola cittadina.

L'Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente Presidente della regione, del Consiglio, Assessori, Consilieri, Dirigenti e dipendenti regionali per la sensibilità e interesse dimostrati nei confronti dei giovani concittadini. E' stata una giornata intensa d'apprendimento per tutti ed altre seguiranno".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium