ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Eventi

Eventi | 22 febbraio 2011, 12:52

Nel prossimo weekend le arance del Leo sulle piazze italiane per i diversamente abili

4.000 Leo Italiani in 400 piazze in cambio di un piccolo contributo offrono arance siciliane non trattate per sostenere il futuro professionale dei ragazzi disabili della vista attraverso il progetto “UNI LEO 4 LIGHT”

Nel prossimo weekend le arance del Leo sulle piazze italiane per i diversamente abili

Sabato e domenica prossimi i 4.000 ragazzi dei Leo Club offriranno in 400 piazze d’Italia una retina da 1 kg di arance siciliane per raccogliere fondi a favore del progetto 'Uni Leo 4 Light' che prevede la raccolta di 600.000,00€ da destinare alla realizzazione di postazioni di studio altamente specializzate e di materiale didattico nelle Università italiane a sostegno degli studenti disabili della vista, non vedenti, ipovedenti e dislessici in modo che possano inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.

Ad oggi, grazie all’intervento dei Leo Italiani, sono stati già raccolti 480.000,00€ che hanno permesso di donare le postazioni a 29 Università, aiutando circa 800 studenti con disabilità visive, entro la fine del progetto ne saranno donate altre. Per informazioni più dettagliate sul Progetto “Uni Leo 4 Light” e per conoscere le piazze dove incontrare i giovani Leo si può visitare il sito: www.unileo4light.it. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium