“L'emozione più grande è stata quella di sentire mio padre che mi ha detto 'sei la mia vita. Per me e mamma sei un orgoglio’. Anche Maria è orgogliosa di me”. Lo ha detto oggi in sala stampa al Roof dell’Ariston Emma, la cantante in gara al festival di Sanremo con i Modà con il brano 'Arriverà'. Per Emma la musica è stata da subito un’esigenza fisiologica “Come il bere, il dormire, il nutrirsi, non posso farne a meno”. Una serie di coincidenze la portano a Roma dove si presenta al provino di Amici e supera la prima selezione per partecipare al programma. Il resto è storia: la giovane cantante vince l’edizione di Amici 2010 ed esce il suo primo album intitolato ‘Oltre’ che si piazza da subito al 1° posto della classifica su iTunes e stabilisce subito un altro record entrando direttamente al n.1 della classifica di vendita.
“Sto vivendo questa esperienza - ha aggiunto la vincitrice di Amici - come una bambina di otto anni che raggiunge il sogno di una vita, quella che da piccola voleva fare la cantante e si ritrova a Sanremo. Ieri ero molto emozionata, ma penso che l'emozione sia arrivata al pubblico”.
In merito alla sua annunciata partecipazione ad Annozero di Santoro, Emma risponde secca: “Oggi penso al Festival e a quello che succederà stasera sul palco. Comunque vorrei che mi fossero fatte domande sulla mia persona e su quello che stiamo facendo al festival di Sanremo. E' il mio primo festival, non il ventesimo. Qui sto provando emozioni mai provate in vita mia. Ora vorrei pensare solo a questo”.
In Breve
lunedì 29 dicembre
martedì 23 dicembre
giovedì 18 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport
Attualità
Attualità



























