/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 16 febbraio 2011, 12:40

61° Festival di Sanremo: fuori Anna Oxa e la Tatangelo, Modà ed Emma sempre favoriti

Secondo gli scommettitori della Snai.

61° Festival di Sanremo: fuori Anna Oxa e la Tatangelo, Modà ed Emma sempre favoriti

Primi verdetti al Festival della Canzone Italiana di Sanremo: fuori Anna Oxa e Anna Tatangelo (con possibile ripescaggio), e si tratta dell’unica certezza espressa sino a ora anche dagli scommettitori. Le quote per i favoriti sono rimaste infatti quasi invariate: Emma con i Modà rimane la principale candidata alla vittoria, con quota invariata a 2,50, seguita da Giusy Ferreri e Nathalie, entrambe a 5,00. Per “Il mare immenso” la quota è stata leggermente alzata (ieri sera era a 4,50), l’esecuzione del brano ha lasciato qualche dubbio anche nella critica, mentre “Vivo sospesa” ha visto una riduzione della quota dal precedente valore di 5,50.

La vera sorpresa è “Chiamami ancora amore”, di Roberto Vecchioni: brano nel pieno stile del cantautore milanese, ha strappato lunghi applausi al pubblico in sala e ha ottenuto ampi consensi dalla critica, Snai ha abbassato la quota da 9,0 a 6,00. Bene anche Luca Barbarossa e Raquel del Rosario, con “Fino in fondo” che vede la quota scendere da 15,00 a 8.00. Pareri discordanti su “Il mio secondo tempo” di Max Pezzali, che sembra comunque aver colpito nel segno (quota da 11 a 10), e anche su “Yanez” di Davide van de Sfroos: il tremezzino (dialetto del lago di Como) non è di facile comprensione, ma il ritmo è di quelli orecchiabili e l’ironia non guasta mai, la quota scende a 20, la stessa di “Io confesso” dei La Crus.

Lontani dal podio Luca Madonia e Franco Battiato, Patty Pravo e Tricarico, tutti a quota 33. Stessa quota per AnnaTatangelo, che ha quindi buone possibilità di ripescaggio, al contrario di Anna Oxa, la cui esibizione non sembra aver trovato molti favori: “La mia anima d’uomo” da oggi è quotata 50.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium