ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 16 febbraio 2011, 12:40

61° Festival di Sanremo: fuori Anna Oxa e la Tatangelo, Modà ed Emma sempre favoriti

Secondo gli scommettitori della Snai.

61° Festival di Sanremo: fuori Anna Oxa e la Tatangelo, Modà ed Emma sempre favoriti

Primi verdetti al Festival della Canzone Italiana di Sanremo: fuori Anna Oxa e Anna Tatangelo (con possibile ripescaggio), e si tratta dell’unica certezza espressa sino a ora anche dagli scommettitori. Le quote per i favoriti sono rimaste infatti quasi invariate: Emma con i Modà rimane la principale candidata alla vittoria, con quota invariata a 2,50, seguita da Giusy Ferreri e Nathalie, entrambe a 5,00. Per “Il mare immenso” la quota è stata leggermente alzata (ieri sera era a 4,50), l’esecuzione del brano ha lasciato qualche dubbio anche nella critica, mentre “Vivo sospesa” ha visto una riduzione della quota dal precedente valore di 5,50.

La vera sorpresa è “Chiamami ancora amore”, di Roberto Vecchioni: brano nel pieno stile del cantautore milanese, ha strappato lunghi applausi al pubblico in sala e ha ottenuto ampi consensi dalla critica, Snai ha abbassato la quota da 9,0 a 6,00. Bene anche Luca Barbarossa e Raquel del Rosario, con “Fino in fondo” che vede la quota scendere da 15,00 a 8.00. Pareri discordanti su “Il mio secondo tempo” di Max Pezzali, che sembra comunque aver colpito nel segno (quota da 11 a 10), e anche su “Yanez” di Davide van de Sfroos: il tremezzino (dialetto del lago di Como) non è di facile comprensione, ma il ritmo è di quelli orecchiabili e l’ironia non guasta mai, la quota scende a 20, la stessa di “Io confesso” dei La Crus.

Lontani dal podio Luca Madonia e Franco Battiato, Patty Pravo e Tricarico, tutti a quota 33. Stessa quota per AnnaTatangelo, che ha quindi buone possibilità di ripescaggio, al contrario di Anna Oxa, la cui esibizione non sembra aver trovato molti favori: “La mia anima d’uomo” da oggi è quotata 50.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium