Il Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare, nell’ambito della rassegna 'L'Albero di... Vino – percorsi di prosa, note, degustazioni enologiche e…non solo', mette in scena lo spettacolo ‘Piper’s Night’ di Fabio Rinaudo e Daniele Caronna dei Birkin Tree. Il duo si esibirà venerdì prossimo presso il Teatro S. Beckett di Via Vignasse 1, alle 21.
Da circa duemila anni la cornamusa è presente nel panorama degli strumenti musicali e nonostante l’età esercita sempre un grande fascino sugli ascoltatori.
E sono più di mille anni che è legata in modo indissolubile all’immagine della Santa Natività, dove un pastore rallegra il 'Nuovo Nato' con il suono della zampogna. 'Piper's Night' è un itinerario che presenta melodie appartenenti alla tradizione francese, irlandese, scozzese e nord italiana, partendo dalle sonorità attuali per arrivare alla loro radice più antica ed affascinante che affonda in secoli ormai lontani...
Fabio Rinaudo da più di venticinque anni è attento studioso ed interprete delle Uilleann Pipes, la cornamusa irlandese. Nel 1982 fonda la formazione Birkin Tree, una delle band di musica irlandese più famose in Europa con la quale ha tenuto più di millecinquecento concerti in tutta Italia ed Europa (Germania, Svizzera, Spagna, Francia ed Irlanda). I Birkin Tree lo scorso 4 agosto 2009 si sono esibiti in apertura di serata prima dello spettacolo della famosa band irlandese dei Chieftains a Savona (SV), come gruppo di supporto. Insieme a Daniele Caronna, musicista e cofondatore insieme a lui dei Birkin Tree, Rinaudo ha già partecipato come ospite alla tournée italiana dei Chieftains nell’estate 2008.
Fabio Rinaudo - uilleann pipes, scottish lowland small pipes, Musette bourbonnaise, whistles
Daniele Caronna – violino, chitarra
Ingresso € 10,00 comprensivo di degustazione di vino e di prodotti enogastronomici
Per maggiori informazioni: www.ilteatrodellalbero.it
In Breve
venerdì 19 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità














