Giovedì alle 21, presso il teatro Ariston di Sanremo, si svolgerà la prima edizione del Festival 'Un Bosco per Kyoto', cerimonia dedicata all'anno internazionale della biodiversità e in particolare alla difesa dei mammiferi marini del Santuario dei Cetacei.
L’evento, organizzato dal Comune di Andora, da l'associazione ambientalista Accademia KRONOS e dalla casa discografica Always, sarà aperto con il saluto del Presidente della Regione Liguria dott. Claudio Burlando. Sul palco dell’Ariston si esibiranno cantautori, musicisti, ballerini e poeti provenienti dall’intero territorio nazionale e dall'estero, il cui tema trattato sarà l’ambiente naturale e l’importanza del vivere quotidiano. Per l’occasione il gruppo vocale 'Itinerando Live' (composto da Claudia, Ramona, Riccardo, Silvia, Sisto e Veronica) in qualità di ospiti, si esibiranno sul palco del teatro nell’interpretazione ufficiale della canzone 'Abbracciami, stringimi e sorridimi' (testo di Francesco Lacalamita e musica di Ferdinando Mongelli), che per l’occasione sarà legata al contributo video sul Santuario dei Cetacei, a cui l’evento è dedicato.
La scenografia e l’allestimento del teatro è stato affidato all'Istituto Ruffini di Sanremo, mentre l’Assessore all’ambiente Andrea Spinosi del Comune di Ventimiglia ha assicurato l’addobbo floreale per l’occasione. Presentatore della serata e testimonial dell’evento sarà Marcello Cirillo, noto conduttore RAI. I vincitori delle varie sezioni verranno premiati il 26 gennaio prossimo al Campidoglio di Roma, in occasione della celebrazione della sesta edizione del premio internazionale 'Un Bosco per Kyoto', durante la quale gli 'Itinerando Live' riproporranno la loro canzone alla presenza del Ministro dell’ambiente e delle innumerevoli personalità internazionali presenti.














