M. G. replica a quanto scritto da Gianni Calvi in merito alla vicenda del volantino parrocchiale contro la festa di Halloween. La e-mail di M.G. è stata inviata a www.bordighera.net, sito che aveva ripreso dal nostro giornale la lettera di Calvi.
"Vorrei rispondere all'ultima parte del commento inviato dal signor Calvi con il quale mi trovo d'accordo fino a… ‘il prelato ha esagerato evocando il maligno?’. Mi scusi se mi permetto signor Calvi ma lei sa che cosa rappresenta quella zucca con gli occhi? Quello si chiama Jack o'Lantern, l'uomo dissennato ubriacone che vendette l'anima al maligno appunto perchè lo stesso gli desse i soldi per poter bere ancora. Il diavolo si trasformò in una moneta da sei pence per pagare l'oste e Jack riuscì velocemente a mettersi quella moneta nel borsellino...
Come vede il maligno c'entra eccome. Il reverendo non ha sbagliato niente, niente è esagerato, il maligno è subdolo. Non sottovalutiamo queste che sembrano feste, questo è un rito pagano infilato in una ricorrenza religiosa. Grazie a Don Marco Gasciarino per avere finalmente preso posizione insieme alla Chiesa Cattolica".
In Breve
giovedì 18 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
giovedì 11 dicembre
martedì 09 dicembre
domenica 07 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità














