Sarà la libreria "AmicoLibro" di Bordighera, con il patrocinio del Comune, ad organizzare questa volta la presentazione del sempre più quotato fantasy locale "Tria Ora" di Gianmarco Parodi. Domai sera alle 21 infatti, presso la Sala Polivalente della ex Chiesa Anglicana (con entrata in via I° Maggio oppure in via Regina Vittoria 4) si terrà la serata che vedrà protagonista la storia di fantasia ambientata nel celebre paese delle streghe, Triora. Dalla sua prima uscita (luglio 2010) questo libro ha ricevuto grande apprezzamento e tutt'ora affascina svariate fasce di età tanto da giungere già alla sua seconda ristampa. Rinnovato nella grafica interna vede ora la particolarità di una cartina a firma d'autore che introduce, ancor prima di leggere, già nelle atmosfere dell'avventura.
Parteciperà all'incontro nel ruolo di relatrice (incontro che non sarà puramente letterario anzi "vedrà la musica affiancarsi alla parole" a detta dell'autore) la dottoressa Rossella Masper, che da oltre vent'anni si occupa di ricerche sulla persecuzione della stregoneria in Età Moderna nella Liguria di Ponente e scrittrice, nel 2001 ha infatti pubblicato il romanzo "La sapienza del diavolo" ispirato agli atti di un processo contro uno stregone di Montalto. La presentazione avrà veste molto informale e conversativa, saranno letti alcuni brani tratti dal libro con accompagnamento della magica chitarra del M° Marcello Parodi. "La cornice della Chiesa Anglicana" dice l'autore Parodi " ha una particolarità: è luogo che alla fine dell'ottocento è stato molto frequentato dal grande scrittore George MacDonald, ispiratore di Tolkien, vissuto e sepolto proprio a Bordighera (oggi purtroppo quasi dimenticato anche se ritenuto il Padre del genere fantasy). Una bellissima occasione...". Alla conclusione dell'incontro sarà la musica a prendere le redini della serata, si esibiranno infatti in concerto il duo Amedeo Grisi e Marcello Parodi.
Lautore e il libro Tria Ora saranno protagonisti inoltre il giorno dopo, 16 ottobre, a Borgo San Dalmazzo (CN) presso la Libreria Sognalibro per un'altra presentazione. Il 23 ottobre invece a Imperia, Libreria Ragazzi, nella rassegna "Un tranquillo weekend di terrore" presentato dal giornalista Marco Vallarino.
In Breve
lunedì 22 dicembre
domenica 21 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Attualità














