Nella Chiesa Parrocchiale di Latte (frazione di Ventimiglia), il Parroco don Francesco (di origine indiana) ha celebrato nella mattinata di oggi la Santa Messa in suffragio del concittadino Carlo Lercari deceduto all’età di 83 anni a Valbrona (in provincia di Como) dove si era trasferito negli ultimi anni pur conservando (da 'spantegau') un legame continuo con la sua Riviera.
Stimato Maestro elementare aveva continuato anche in quiescenza la sua passione per l’orientamento scolastico dei giovani anche attraverso programmi televisivi locali; autore di varie pubblicazioni, partecipava in modo attivo alla vita culturale cittadina, nel 1998 aveva ricevuto, fra l’altro, il Premio 'Smile', istituito l’anno precedente dal Circolo ventimigliese presieduto dal prof. Francesco Mulè.
La funzione religiosa nella Chiesa di Latte è stata impreziosita dall’accompagnamento all’organo del giovane Lorenzo (12 anni). Ai familiari, parenti e amici che conservano un ottimo ricordo di Carlo, porgiamo le sentite condoglianze della nostra redazione.














