Ultimi preparativi al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo, per la 43a edizione del Moac, la Mostra Mercato dell’Artigianato, la prima gestita dalla società veneziana Multimedia Tre, da oltre 15 anni specializzata nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche in Italia.
Come sempre sarà ospitato presso il Mercato dei Fiori di Valle Armea dal 20 al 29 agosto, un evento del Comune di Sanremo e patrocinato dalla Provincia di Imperia e dalla Regione Liguria oltre che dalle associazioni di categoria CNA e Confartigianato. Oltre 230 gli stand occupati per un totale di circa 200 espositori e 8.000 mq di superficie occupata. Un’esposizione variegata e articolata nella sua offerta merceologica.
La suddivisione è avvenuta per macro aree, di seguito le principali:
• artigianato artistico (con l’esposizione di oggetti unici realizzati con grande cura dei particolari e arricchiti da un preciso significato artistico)
• artigianato d’eccellenza (l’area dedicata all’eccellenza dei prodotti artigianali realizzati con il criterio della lunga durata e con tecniche che pur derivando dalla tradizione hanno raccolto tutte le innovazioni di secoli di lavorazioni ottenendo come risultato, oggetti unici per qualità e design)
• artigianato italiano (l’area con i migliori prodotti della lunga tradizione artigiana italiana, con un occhio di riguardo all’artigianato ligure)
• artigianato internazionale (con una selezione di artigiani provenienti dai 5 continenti che presentano tutte le espressioni dell’arte manifatturiera mondiale).
Come da tradizione il Moac non è solo fiera, ma un susseguirsi di eventi serali che sapranno divertire il pubblico ed intrattenerlo nella calde serate di fine agosto. Un mix tra spettacoli di teatro, di cabaret, ma anche molta musica. Inoltre, l’irrinunciabile appuntamento con la bellezza rappresentato da 'Miss Moac' in programma per sabato 28. Quest’anno due le novità di rilievo in calendario: giovedì 26 ci sarà il teatro di strada con le rievocazioni storiche ovvero recite in vero stile rievocativo con simulazioni di scorribande che racconteranno la guerra dei 30 anni, quando i francesi cercavano di conquistare il porto di Genova per impedire il passaggio agli spagnoli e venerdi 27, il Moac ospiterà una tappa del Turista Protagonista in Tour, che vedrà alternarsi nel palco un susseguirsi di turisti che si trasformeranno in ballerini, cantanti, attori, musicisti, imitatori per vincere la 'Bandiera della città di Sanremo'.
Il Moac inizierà domani con gli eventi di natura nazionale: a salire sul palco due volti noti di Zelig, Giorgio Verduci e Paolo Labati impegnati nello spettacolo 'Recital', con botte e risposte con un ritmo veloce che entusiasmerà il pubblico. Il giorno successivo, ancora grande nottata con Zelig, con il Duo Idea e Davide Paniate che riproporranno in chiave ironica i grandi successi della musica italiana mettendo le parole di una canzone sulla base musicale di un’altra. Il primo weekend del Moac si concluderà domenica, con lo spettacolo di magia con il mago ed illusionista Gaspar e nel pomeriggio a partire dalle ore 19 lo spettacolo di teatro 'La locandiera e le Arguzie', con gli attori dell’Accademia delle Muse.
Il programma completo del Moac cliccando QUI
I laboratori previsti al Moac cliccando QUI
Gli eventi nazionali cliccando QUI
Gli eventi sportivi cliccando QUI
Lo 'Spazio bimbi' cliccando QUI
I Convegni al Moac cliccando QUI
Durante tutto lo svolgimento della fiera si alterneranno negli stand tantissimi corsi e laboratori curati dagli stessi espositori e completamente gratuiti per il pubblico, così come gratuito è lo spazio bimbi con animazione, baby dance e laboratori. (programma completo dei corsi e laboratori in cartella stampa e nel sito). Nel pomeriggio del 20 e del 29 alle ore 18:30 sempre nell’area spettacoli ci sarà una dimostrazione di karate e di arti marziali dal titolo 'L’arte della difesa' a cura dell’Asd Karate Borgo. L'inaugurazione è prevista per venerdi dalle 18 con, oltre al tradizionale taglio del nastro da parte delle autorità, uno spettacolo con 20 fucilieri settecenteschi del Gruppo Storico Pietro Micca e uno spettacolo di tamburi e sbandieratori del Gruppo Storico Ducato di Massa. E’ attivo nei giorni del Moac il servizio di bus navetta da Piazza Colombo, costo del biglietto andata e ritorno 2 €. L’ingresso al Moac sarà gratuito. Apertura della manifestazione dalle 16 all’1 di notte, mentre gli spettacoli avranno inizio alle 22. Informazioni costanti e aggiornamenti al sito www.moacsanremo.it.
Media partner del Moac sono: Sanremo News, Radio 103, La Riviera, Gli Affari e Vedi.














