Dopo lo spettacolare, pur per fortuna senza conseguenze, incidente di ieri mattina lungo via Marte a Imperia Sanremonews ha intervistato l’assessore alla viabilità, il leghista Antonio Gagliano che si è subito recato sul luogo del sinistro.
Assessore sembra quasi che questo incidente fosse nell’aria fin dall’apertura della nuova bretella contestata dai residenti non per l’utilità ma per la pericolosità dovuta alla velocità che prendono i veicoli… "I controlli li facciamo eccome-ha rispoto Gagliano - ci sono gli indicatori di velocità, la Polizia municipale ha elevato diversi verbali, ma certo non possiamo stare in via Marte 24 ore su 24, c’è tutta la città da presidiare e le risorse sono quelle che sono.
L'incidente di ieri, però, sembra un “avvertimento”. Cosa pensa di fare?
Credo che appena possibile installeremo un’ autovelox, ma la soluzione che vedo più congeniale è quella dei dossi di cemento perché consentono di mettere in sicurezza il pedone che è la prima cosa che mi interessa.
E negli altri tratti a rischio della città?
Infatti metteremo dossi in cemento anche in via Acquarone perché quelli che ci sono non sono efficaci e a Barcheto. Il primo intervento dovrebbe in corso Garibaldi. Gli stessi residenti sono favorevolissimi, ed anzi, pagheranno di tasca loro una parte dell’intervento pur di vdereli installati in fretta.

















