giovedì 25 giugno
 / Eventi

Eventi | 07 maggio 2010, 18:10

Sanremo: chiusura del corso di formazione sullo 'Stalking'

Sanremo: chiusura del corso di formazione sullo 'Stalking'

Si è svolta ieri la cerimonia di chiusura del corso di formazione 'Stalking-Stalker - Violenza e maltrattamento', tecniche e strumenti di aggancio relazionale a sostegno delle vittime di violenza. Il vicesindaco del Comune di Sanremo, d.ssa Claudia Lolli e lAvv. Giovanni Berrino, Assessore ai Servizi Sociali hanno conferito agli 85 iscritti al corso lattestato di partecipazione.

 

Lorganizzatrice del progetto formativo, Gianna Lisa Laiolo cos si è espressa riguardo al corso: "Il problema dello stalking è particolarmente sentito nella nostra provincia proprio perch a seguito dellomicidio di Antonella Multari le leggi in questo campo sono cambiate. Abbiamo avuto lonore di avere come nostra ospite la mamma di Antonella ed abbiamo capito come sia pi difficile metabolizzare il lutto quando ci si trova impotenti. La buona riuscita del corso è comunque dovuta ai relatori che ringrazio sentitamente per la loro disponibilit: Dott.ssa Patrizia Sciolla Psicologa, Psicoterapeuta; Dott.ssa Raffaella Rognoni Sociologa, Consulente in gestione e risorse umane; Dott.ssa Domenica Espugnato De Chiara, medico di medicina generale; Del Franco Francesco della Procura di Sanremo. Per fortuna - conclude - esiste in provincia uno sportello di ascolto gi attivo per il supporto alle donne vittima di violenza denominato 'La voce del Silenzio' presso Villa Ormond (tel. 0184500177, aperto il luned, gioved e venerd per ascolto e sostegno dalle 9,30 alle 12. Per emergenze è attivo 24h su 24h il telefono 3295473632. E questo è un nostro orgoglio.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium