/ Eventi

Eventi | 21 agosto 2008, 12:51

Sanremo: il Festival della canzone jazzata chiude con i big

Sanremo: il Festival della canzone jazzata chiude con i big

<B>Zazzarazzaz</B>, decimo <B>festival della canzone jazzata</B> ideato da Freddy Colt e promosso dal Cento Studi Musicali Stan Kenton, si avvia 'con il botto' verso le serate conclusive. Dopo aver ospitato i Blue Bop, Paolo Pallante e Pigi Siciliani, la rassegna patrocinata dall'assessorato alla promozione turistica del comune di Sanremo, offre i live di alcuni 'big'.

 

Domani, <B>venerdì 22 agosto</B>, è la giornata dedicata al tributo di <B>Gorni Kramer</B>, indimenticabile fisarmonicista, autore, compositore e arrangiatore di canzoni fondamentali della storia della musica moderna italiana tra cui le fortunatissime creazioni per i musical di Garinei & Giovannini. A tributare il Maestro mantovano ci sarà <B>Memo Remigi</B>, in un recital intimo voce e pianoforte; ed oltre al noto volto televisivo, il jazz di qualità del <B>Larry Franco Quartet</B>, specializzato in canzoni sincopate.

 

<B>Sabato 23 agosto</B>, la chiusura è in 'grande stile' con un omaggio al mondo del cantautorato: lo spettacolo <B>'Dedicated to... Amilcare Rambaldi'</B> vuole omaggiare l'inventore sanremasco del Premio Tenco e più in generale il territorio di confine tra canzone d'autore e jazzata. <B>Giovanni Block</B>, rivelazione dellultima Rassegna Tenco, sarà protagonista insieme ai suoi Masnada del primo set della serata. Ad <B>Anna Maria Castelli</B>, accompagnata dai musicisti 'di razza' Simone Guiducci e Stefano Caniato, toccherà dare l'arrivederci al prossimo anno con la rivisitazione di brani della classica scuola genovese, da Bindi a De Andrè, da Paoli a Lauzi e Fossati.

 

Le serate, che quest'anno sono presentate da <B>Bruno Gambarotta</B> nominato proprio sul palcoscenico di Villa Ormond, mercoledì, quale protonotario dello swing inizieranno alle ore <B>21.15</B> con la consueta chiacchierata al 'Caffè del Palco', nella quale intervengono artisti e critici. L'ingresso ad ogni serata è di 10 euro.

 

(in basso alcune immagini della prima serata)

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium