A Camporosso <B>sabato 23 e domenica 24 agosto</B>, presso il Pala-Bigauda, dalle ore 20.00 in poi, si terrà la <B>prima manifestazione dedicata al raviolo ligure</B>.
Il comitato cittadino <B>'Un Mare d Feste'</B> organizza infatti queste 2 speciali serate gastronomico-danzanti al fine di far assaporare a turisti e residenti <B>'il tipico raviolo ligure di borragine'</B>, "valorizzando questo prodotto - dicono gli organizzatori -, che fino a qualche decennio fa era sempre presente sulle nostre tavole alla domenica, in quanto era un piatto i cui ingredienti si potevano tranquillamente reperire nell'orto di casa. Oggi, con i nostri ritmi frenetici è sempre più difficile trovare il tempo per confezionarli, oramai sulle nostre tavole sono stati rimpiazzati da ravioli forse prodotti con ingredienti più pregiati ma che non fanno parte della nostra tradizione culinaria".
Raviolata ma non solo ravioli, infatti ci sarà la possibilità in queste 2 serate di gustare molte altre specialità, ballare e divertirsi.















