In occasione del <B>'Salone del Gusto'</B> di Torino, Venerdì 27 Ottobre, la <B>Comunità Montana Argentina-Armea </B>è partita da Molini di Triora per rappresentare le nostre realtà culturali, enologiche e gastronomiche, ma soprattutto le potenzialità turistiche della nostra terra. "Lesperienza - sottolineano gli organizzatori - è stata molto positiva, come sempre, quando si porta il proprio orgoglio di Valligiani, in giro per il mondo!"
Presente sul posto, un immenso bacino dutenza, ancor più considerevole, perché legato ad un unico tema: la gastronomia tipica di qualità! Importante considerare, la miriade di contatti che la Comunità Montana Argentina Armea ha sostenuto in poche ore. Almeno 2500 degustazioni dei nostri prodotti più rappresentativi: olio extravergine di Taggiasca, patè delle stesse olive, crema di pomodori secchi (Ditta Panizzi), ovviamente, tutti spalmati su classico pane dellAlta Valle Argentina. Vino Ormeasco, della tenuta di meregone (Ditta Zucchetto), bruzzo (Ditta Il Mulino). A contorno degli assaggi, sono stati offerti, come digestivi, il Latte di Lumaca ed il Filtro delle Streghe, della Bottega di Angelamaria. Lesito della missione è stato particolarmente gratificante. La comunità Montana Argentina Armea è certa, che tutti i contatti sostenuti, daranno i loro frutti, soprattutto se sarà sempre in grado di ripresentare, con continuità e perseveranza qualità produttiva e propositività turistica.
Importante chi ha fornito questa grande opportunità, e chi ha contribuito con il proprio impegno, allo sviluppo pratico delliniziativa: la dinamica Luana Bertol, del Negozio della Strega di Triora, Mariagrazia Asplanato, del Forno di Triora, Mariagrazia Zucchetto, del Ristorante Santo Spirito di Molini di Triora e lamico Paolo Innino, consigliere di questa Comunità Montana i quali hanno contribuito con disponibilità ed effettiva consistenza, alla realizzazione di una splendida giornata, di lavoro e divertimento.














