ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 marzo 2019, 07:14

Ventimiglia: Cala del Forte, è iniziato il corso per ormeggiatori, 30 partecipanti fra loro anche due donne, Ioculano “La sinergia fra il porto e la città deve essere prioritaria”

I dieci migliori saranno assunti già nel secondo semestre del 2019. Il corso rappresenta sicuramente una qualità importante per il curriculum di chiunque desideri intraprendere questo mestiere.

Ventimiglia: Cala del Forte, è iniziato il corso per ormeggiatori, 30 partecipanti fra loro anche due donne, Ioculano “La sinergia fra il porto e la città deve essere prioritaria”

“Per noi oggi è una giornata importante perché quando abbiamo iniziato a lavorare con i nuovi rappresentanti della nuova Cala del Forte il nostro obiettivo era proprio quello di creare una sinergia con la città in modo che si avesse un riscontro positivo su di essa.” A dirlo è il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano che ieri mattina è andato a salutare i 30 partecipanti al corso per ormeggiatori che ha preso il via nella città di confine. 

Il corso di formazione per ormeggiatori in porti turistici è finalizzato all’assunzione di operatori professionali in vista dell’apertura della struttura, ha preso il via ieri e si concluderà a metà aprile. Sono previste in totale 126 ore di attività in aula e 80 di pratica. 

“Vedervi qua - ha proseguito Iocualano - e sapere che ci sarà già una prospettiva di lavoro è qualcosa che ci soddisfa. Le attese e le richieste da parte di tutti saranno tante, ma voi entrando a far parte del mondo del porto entrerete a far parte in qualche modo della città.” 

Trenta i partecipanti al corso di formazione, fra loro anche due donne. I dieci migliori saranno assunti già nel secondo semestre del 2019. Il corso rappresenta sicuramente una qualità importante per il curriculum di chiunque desideri intraprendere questo mestiere e non è escluso che fra i venti partecipanti che resteranno esclusi a conclusione del periodo di formazione, non potranno esserci figure da impiegare in maniera stagionale o che potranno trovare un’occupazione presso altre strutture portuali, ma sicuramente con una più alta preparazione. 

“La sinergia fra il porto e la città deve essere prioritaria - ha proseguito Ioculano - abbiamo chiesto un sacco di cose a Cala del Forte, tutte richieste fatte affinché ci fosse un rapporto intrinseco tra la città di Ventimiglia e questa infrastruttura fondamentale.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium