ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2019, 10:04

CNA Balneatori "Il Comune di Sanremo ha accolto la richiesta avanzata dal sindacato nei mesi scorsi"

Giacomo Mercurio: "Si tratta di adottare, anche per le libere attrezzate, le stesse condizioni che le leggi di bilancio offrono ai concessionari: la riduzione del dovuto fino al 50% e la sospensione del pagamento per un massimo di 5 anni"

Giacomo Mercurio

Giacomo Mercurio

I gestori di spiagge libere attrezzate di Sanremo hanno ottenuto un provvedimento richiesto ed auspicato. Le spiagge hanno subito gli effetti devastanti della mareggiata dello scorso ottobre che impongono, per proseguire nell'attività, di sostenere costi enormi per la ricostruzione ed il ripristino dei manufatti e degli arenili.

Giacomo Mercurio, coordinatore regionale dei gestori delle libere attrezzate CNA Balneatori, afferma: "Il provvedimento adottato era stato richiesto nel corso di due incontri con l'amministrazione comunale ed i dirigenti; tutti i gestori, con il supporto dell'ufficio di CNA Sanremo, avevano avanzato a tal fine una istanza che chiedeva, oltre al prolungamento del contratto, utile ad ammortizzare gli investimenti da effettuare, anche una riduzione proporzionale del canone demaniale e del corrispettivo dovuto. Si tratta di adottare, anche per le libere attrezzate, le stesse condizioni che le leggi di bilancio offrono ai concessionari: la riduzione del dovuto fino al 50% e la sospensione del pagamento per un massimo di 5 anni. Confidiamo infine che altri Comuni seguano l'esempio e sostengano politiche di reale aiuto alle imprese danneggiate".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium