La 32ma edizione del Premio Rovere d'Oro, il prestigioso Concorso internazionale di esecuzione strumentale di San Bartolomeo al Mare, si svolgerà dal 22 al 27 luglio. Il Bando di partecipazione è già stato pubblicato sul sito www.roveredoro.org.
"Anche quest'anno siamo già al lavoro - spiega il Direttore Artistico del Premio Rovere d'Oro, Christian Lavernier - per rendere il Rovere d'Oro un'esperienza speciale per i giovani musicisti che ci omaggiano della loro arte, della loro forza e della loro voglia di credere nella bellezza della musica. Il Rovere d'Oro è una grande macchina che in realtà non si ferma mai, per poter crescere ogni anno e dare nuove opportunità a chi spende tanta energia per poter concorrere. Sono orgoglioso di poter lavorare con un gruppo di persone tanto appassionate e non posso che ringraziare il Comune di San Bartolomeo al Mare e Don Marco Cuneo per il sostegno imprescindibile che da sempre danno a questa manifestazione".
Il Bando prevede alcune novità rispetto al 2018, in particolare l'apertura della categoria Arpa anche per il concorso professionistico Rovere d'Oro e l'aumento delle borse di studio con un premio per ogni categoria dei Giovani Talenti.
« Quest'anno - conclude Lavernier - avremo una giuria internazionale di livello ancora maggiore con vincitori di Grammy Awards e talent scout di agenzie internazionali del settore. Stiamo lavorando alla costruzione di nuove partnership con istituzioni di alto rilievo culturale e artistico: dopo l'Università Unituscia nel 2018, contimao di poter creare nuovi spazi per i premiati del nostro concorso all'interno di rassegne di respiro internazionale. Posso già annunciare che il premiato del Rovere d'Oro sarà ospitato nella stagione 2019 ad Aalborg in Danimarca ».














