/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 20 dicembre 2018, 21:31

Dal Teatro del Casinò le immagini di 'Sanremo Giovani', svelati i primi big del Festival 2019 (Foto)

Durante la serata Rocco Papaleo ha annunciato che sarà il conduttore del Dopo Festival

Le immagini dal Casinò di Sanremo (Foto Duilio Rizzo)

Le immagini dal Casinò di Sanremo (Foto Duilio Rizzo)

Ha preso il via questa sera la prima edizione di 'Sanremo Giovani', il nuovo format Rai, ideato da Claudio Baglioni, che porterà due giovani talenti della canzone italiana al Festival di Sanremo 2019.

Sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo ci sono Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, inedita coppia per la conduzione di un programma esordiente. Questa sera è in programma l'esibizione di 12 giovani oltre all'annuncio dei primi 11 big del prossimo Festival di Sanremo. I giovani saranno votati dal pubblico da casa e dalla giuria presieduta da Luca Barbarossa e composta da: Annalisa, Luca&Paolo e Fiorella Mannoia.

All'ingresso subito un messaggio chiaro di Pippo Baudo: “A Sanremo non si dice mai di no!”.

Durante le esibizioni verranno svelati anche i nomi dei big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019. I primi annunciati sono: Paola Turci “L'ultimo ostacolo”, Simone Cristicchi “Abbi cura di me”, Zen Circus “L'amore è una dittatura”, Anna Tatangelo “Le nostre anime di notte”, Loredana Bertè “Cosa ti aspetti da me”, Irama “La ragazza col cuore di latta”, Ultimo “I tuoi particolari”, Nek “Mi farò trovare pronto”, Motta “Dov'è l'Italia”, Il Volo “Musica che resta”, Ghemon “Rose viola”.

Tra i giovani in gara si sono esibiti: Fosco 17, Einar, Andrea Biagioni, Symo, Fedrix&Flaw, Ros, Marte Marasco, Wepro, Giulia Mutti, Federica Abbate, Diego Conti, Deschema.

Durante la serata Rocco Papaleo ha annunciato che sarà conduttore del Dopo Festival 2019 proprio dal palco del Teatro del Casinò.

 

Fotogallery di Duilio Rizzo

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium