/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | giovedì 06 dicembre 2018, 15:53

Sanremo: scoperto il guasto per l'allagamento di via San Francesco, i lavori verranno eseguiti domattina (Foto)

Il danno ad una 'saracinesca' ha fatto fuoriuscire copiosamente l'acqua. Anche se non è confermato, sembra che sia stato provocato dalle vibrazioni che vengono emesse dai macchinari utilizzati per la ‘scarificazione’ dell’asfalto, da poco rifatto nella via.

Sanremo: scoperto il guasto per l'allagamento di via San Francesco, i lavori verranno eseguiti domattina (Foto)

E’ stata danneggiata una ‘saracinesca’ dell’acquedotto Amaie e, per questo si è creato un allagamento in via San Francesco che, come anticipato in tarda mattinata, si è esteso anche a piazza Colombo.

Sul posto è prontamente intervenuta una squadra di operai dell’azienda matuziana che si occupa del servizio di distribuzione dell’acqua che ha individuato il guasto. Anche se non è confermato, sembra che sia stato provocato dalle vibrazioni che vengono emesse dai macchinari utilizzati per la ‘scarificazione’ dell’asfalto, da poco rifatto nella via.

Si tratta di situazioni che accadono spesso, proprio per la tipologia del lavoro. Nelle ultime ore in molti hanno notato una copiosa perdita d’acqua che, per via delle auto in transito, si è estesa fino a piazza Colombo. La zona è interessata da qualche giorno da uno dei molti interventi per il rifacimento degli asfalti e, l’altra notte, la ditta che si sta occupando dei lavori è intervenuta proprio in via San Francesco.

I lavori dell’Amaie verranno eseguiti domani mattina quando, purtroppo, dovrà essere bloccata per un tempo non ancora precisato, la fornitura dell’acqua. Nessuna conferma, invece, sul possibile contenzioso tra il Comune e la ditta esecutrice degli asfalti. Sembra, ma la notizia non è ancora stata confermata, che Palazzo Bellevue voglia tutelarsi per via di alcuni lavori che non sarebbero stati eseguiti come previsto.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore