ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 giugno 2018, 16:49

Elezioni: ballottaggio di domenica prossima, Sinistra in Comune afferma "Votate scheda bianca o non votate"

“In qualche modo con il primo turno del 7 giugno si è ricostruito il blocco di potere che ha governato e rovinato Imperia sin dai primissimi anni 2000, dividendo, sulla base di pure scelte di potere e di ricollocazione personale, un po' da una parte e un po' dall'altra quelle forze politiche (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia) e quei personaggi che costituiscono e rappresentano da sempre il centrodestra a Imperia.

Elezioni: ballottaggio di domenica prossima, Sinistra in Comune afferma "Votate scheda bianca o non votate"

“Il ballottaggio per l'elezione del Sindaco di Imperia di domenica 24 giugno appare chiaramente come lo scontro, tutto interno al centrodestra, tra due soggetti che possono tranquillamente essere definiti due facce della stessa medaglia. Per cui è impossibile dire quale dei due sia il ‘meno peggio’. Sia Scajola sia Lanteri hanno rappresentato, ed ancora rappresentano, un modo vecchio di pensare la Città, la sua crescita, il suo sviluppo”.

Interviene in questo modo la lista Sinistra in Comune, rappresentata nel primo turno elettorale dal candidato a Sindaco Lucio Sardi. In seguito di un confronto interno alla lista è emersa una posizione comune sul prossimo ballottaggio tra i due candidati a sindaco Claudio Scajola e Luca Lanteri. “In qualche modo con il primo turno del 7 giugno si è ricostruito il blocco di potere che ha governato e rovinato Imperia sin dai primissimi anni 2000, dividendo, sulla base di pure scelte di potere e di ricollocazione personale, un po' da una parte e un po' dall'altra quelle forze politiche (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia) e quei personaggi che costituiscono e rappresentano da sempre il centrodestra a Imperia. Nessuna novità, neppure in tema di scelte politiche ed amministrative: da un lato l'egocentrica gestione del potere che caratterizza da sempre l'agire di Scajola, con il rapido e continuo cedere parti del patrimonio pubblico ai privati, come dimostrano le sue recenti dichiarazioni sul porto il quale, dopo tutto l'iter accidentato e defatigante finora compiuto per tornare ad essere nel controllo dell'Ente pubblico, dovrebbe, secondo l'ex ministro, essere di nuovo affidato ai privati, come se dopo l'ultimo decennio Imperia avesse bisogno di un nuovo Caltagirone....Dall'altro l'architetto Luca Lanteri il quale continua a ritenere, al di là dell'ammodernamento del linguaggio, che l'edilizia, il cemento e la speculazione siano l'unico motore per la crescita economica e lo sviluppo della città”.

“Per queste ragioni – terminano dalla lista – ‘Sinistra in Comune per Imperia’ invita i cittadini di Imperia a votare scheda bianca oppure, in alternativa, a non partecipare al turno di ballottaggio”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium