ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 giugno 2018, 08:50

Perinaldo: si è concluso martedì scorso il 'Progetto Territorio' con le scuole della Val Verbone (Foto)

Durante la giornata, ambientata nel comune di Perinaldo, i bambini delle varie scuole hanno partecipato a sei laboratori relativi ai prodotti e alle tipicità dei paesi della valle.

Perinaldo: si è concluso martedì scorso il 'Progetto Territorio' con le scuole della Val Verbone (Foto)

Si è svolta il martedì scorso a Perinaldo la giornata conclusiva del progetto territorio a cui hanno partecipato gli alunni dei plessi di Soldano, San Biagio della Cima e Perinaldo dell'Istituto Comprensivo  ‘A. Doria’ di Vallecrosia.

Durante la giornata, ambientata nel comune di Perinaldo, i bambini delle varie scuole hanno partecipato a sei laboratori relativi ai prodotti e alle tipicità dei paesi della Val Verbone: laboratorio delle rose e lettura (plesso di San Biagio), lettura sulla leggenda dell'uva e laboratorio sull'uva rossese (plesso di Soldano), laboratorio sugli oli essenziali (plesso di Perinaldo).

Gli alunni hanno visitato l'osservatorio dove hanno partecipato a due laboratori: il sole e il planetario. Il pranzo si é consumato all'ombra dei gazebo in piazza della Chiesa, dove i bambini hanno gustato, oltre al loro pranzo al sacco, i canestrelli di San Biagio, il pane con l'olio di Perinaldo e biscotti di Soldano. I prodotti sono stati gentilmente offerti dai Sindaci dei paesi della Val Verbone.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium