ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 marzo 2018, 09:51

Da Reggio Calabria Claudio Scajola conferma "Non ci sarà una lista di Forza Italia contro la mia candidatura" (Video)

"Oggi si apre una nuova stagione, della comunità e del bisogno di dare una risposta agli imperiesi, fuori da schemi rigidi. Silvio Berlusconi è molto lieto che io mi candidi a Sindaco nella mia città”. Intanto è confermato l'arrivo di Silvio Berlusconi, che è già atterrato a Lamezia Terme ed è in viaggio verso il tribunale in riva allo stretto.

Da Reggio Calabria Claudio Scajola conferma "Non ci sarà una lista di Forza Italia contro la mia candidatura" (Video)

E’ il giorno della deposizione di Silvio Berlusconi al processo ‘Breakfast’, in tribunale a Reggio Calabria dove è imputato anche l’ex Ministro imperiese Claudio Scajola.

E, dopo la presentazione di 10 giorni fa all’Auditorium della Camera di Commercio, ad Imperia c’è attesa di capire se, tra i partiti che appoggeranno la sua candidatura ci sarà anche Forza Italia. Il partito di Silvio Berlusconi nella nostra regione è ‘targato’ Giovanni Toti che, insieme alla Lega ha conquistato il governo regionale ed una serie di Amministrazioni comunali, tra le quali anche alcune che fino a poco tempo fa erano del centro-sinistra.

Non sono mancate, negli ultimi tempi, le frecciate da una parte e dell’altra e, proprio la settimana scorsa è subito intervenuta la Lega, per la partecipazione dell’ormai ex segretario provinciale Giulio Ambrosini, alla presentazione della candidatura di Claudio Scajola. Mentre ad Imperia crescono gli interessi dei cittadini, per capire quali saranno i candidati alle prossime Amministrative, da Reggio Calabria Claudio Scajola fornisce una prima conferma, ovvero che Forza Italia non presenterà una lista ‘contro’ la sua candidatura.

“Io mi sono candidato a Sindaco ad Imperia – ha dichiarato Scajola - di fronte ad una richiesta molto vasta di categorie, persone e cittadini. E’ aperta a tutti e contro nessuno. Diverse liste hanno deciso di appoggiarmi e non c’è una contrarietà verso nessuno. Forza Italia fa parte della mia storia e non ci sarà una sua lista ‘contro’ la mia candidatura. Per il semplice motivo che la mia storia è dentro Forza Italia ed i miei concittadini lo sanno. Ma oggi si apre una nuova stagione, della comunità e del bisogno di dare una risposta agli imperiesi, fuori da schemi rigidi. Silvio Berlusconi è molto lieto che io mi candidi a Sindaco nella mia città”.

Come sta andando la campagna elettorale? “Io parlo con la gente e, soprattutto, cerco di capire ancora meglio di quanto già conosco, i problemi della mia città per rilanciare Imperia insieme”.

Intanto è confermato l'arrivo di Silvio Berlusconi, che è già atterrato a Lamezia Terme ed è in viaggio verso il tribunale in riva allo stretto.

dal nostro corrispondente Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium