ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 marzo 2018, 07:05

Sanremo: costituita ieri l'associazione culturale 'Prospettive', nel mirino le elezioni Amministrative 2019

Presidente onorario sarà il Senatore Gabriele Boscetto mentre la presidenza è stata assunta da Adriano Battistotti.

Sanremo: costituita ieri l'associazione culturale 'Prospettive', nel mirino le elezioni Amministrative 2019

E’ stata costituita ieri a Sanremo l’associazione culturale ‘Prospettive’, che nasce a scopo sociale, per la formazione etica e culturale di uomini e donne che affrontino, anche nel ruolo di amministratori locali, le sfide del futuro suggerite ed imposte dallo sviluppo del territorio.

I temi principali dell’attività sono: sollecitare la partecipazione di cittadini (in particolare dei giovani) alla vita pubblica, politica ed istituzionale. Valorizzare il patrimonio artistico, musicale, culturale ed ambientale della Riviera dei Fiori, esaltandone massimamente il profilo internazionale. Assicurare, per tutte le scelte che riguardano il territorio, la centralità del ruolo decisionale degli Enti locali.

I soci fondatori dell’associazione sono: il Senatore Gabriele Boscetto (eletto Presidente Onorario), Adriano Battistotti (Presidente), Francesco Castagnino (Segretario) oltre a Marco Canova (Dottore Commercialista), Adriana Cutellè (Consigliere Comunale), Massimo Dalla Libera (Avvocato), Massimo Donzella (Avvocato), Lara Ferraresi (Dottore Commercialista), Alessandro Il Grande (Presidente del Consiglio Comunale) ed Alberto Pulinetti (Presidente Commissione Beni Paesistici).

La prossima ‘prospettiva’ dell’associazione sarà la presentazione e la raccolta di adesioni, in occasione di un evento aperto alla cittadinanza. Una nuova associazione che, immaginiamo, punti a crescere nei prossimi mesi per poter poi proporsi in una lista civica, alle elezioni della primavera 2019. Una lista che, dai nomi dei fondatori, si presenterebbe come eterogenea e chiaramente civica, con esponenti che provengono da precedenti esperienze politiche di centro-destra e centro-sinistra.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium