ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 11 febbraio 2018, 02:02

Ermal Meta e Fabrizio Moro trionfano a #Sanremo2018: "La nostra è una canzone d'amore per l'umanità"

Lo Stato Sociale: "Siamo venuti qui senza aspettive, quasi per scherzo. Volevamo arrivare penultimi e siamo arrivati penultimi al contrario"

Ermal Meta e Fabrizio Moro trionfano a #Sanremo2018: "La nostra è una canzone d'amore per l'umanità"

Conferenza stampa finale all'Ariston, dopo la proclamazione dei vincitori Ermal Meta e Fabrizio Moro con "Non mi avete fatto niente". Dati da subito per favoriti, coinvolti nella querelle sul testo della loro canzone, addirittura a rischio eliminazione, hanno trionfato in questo 68esimo Festival.

Il loro commento a caldo, inizia Ermal Meta: "Ero convinto che saremmo arrivati terzi. Sono molto felice non tanto per quello che rappresenta la classifica, ma per quello che rappresenta la canzone. Fabrizio Moro: "Ci abbiamo messo energia e tanta speranza. La cosa più bella: ho trovato un nuovo amico e questa è la vittoria più grande". Sull'episodio che ha creato tanta polemica: "Nessuna rivalsa, ci siamo sentiti feriti, ma dopo il chiarimento la cosa si è chiusa. Gli ostacoli vanno superati e noi lo abbiamo fatto".

Ha vinto una canzone attenta ai temi del sociale, non d'amore, fatto raro per il Festival. Meta replica ai giornalisti: "La nostra è una canzone d'amore, amore per l'umanità".

Lo Stato Sociale, band applauditissima all'arrivo in sala stampa, secondi classificati: "Non ci aspettavamo niente, siamo venuti qui senza aspettative. Avete presente quando organizzate uno scherzo bello ma poi lo scherzo diventa più grande di te? E' successo questo: volevamo arrivare penultimi e siamo arrivati penultimi al contrario".

Annalisa, terza classificata: "Sono veramente tanto felice. Un grazie gigantesco a tutti quelli che hanno lavorato con me, grazie con il cuore alla mia squadra e alla musica".

Ron, vincitore del premio Mia Martini con "Almeno pensami", brano inedito di Lucia Dalla: "Lucio non amava le grandi vittorie. Questo non è un premio di consolazione, ma un riconoscimento bellissimo". 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium