ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 febbraio 2018, 12:25

Festival vietato ai fiori di Sanremo: i bouquet lasciati a marcire come spazzatura, Ida Guglielmi denuncia "Un affronto ed è vergognoso"

Quest’anno, per la prima volta, in 68 edizioni del Festival, i bouquet regalati ad ospiti, cantanti e presentatori non sono arrivati a destinazione.

Festival vietato ai fiori di Sanremo: i bouquet lasciati a marcire come spazzatura, Ida Guglielmi denuncia "Un affronto ed è vergognoso"

Può sembrare un paradosso ma nella città dei fiori, i bouquet regalo vengono lasciati a marcire e non vengono recapitati a vip, cantanti e presentatori del Festival di Sanremo. Questa è la bizzarra situazione che ha mandato su tutte le furie la signora Ida Guglielmi che con il suo ‘Sanremo Fiorita’, da 50 anni è un punto di riferimento per chi vuole regalare fiori.

L'INTERVISTA




Quest’anno, per la prima volta, in 68 edizioni del Festival, le composizioni floreali commissionate per essere regalate ad ospiti, cantanti e presentatori non possono arrivare a destinazione. Un bel problema sia per lo spreco di fiori ma soprattutto perchè così non si effettua il servizio pagato, oltre ad un considerevole danno di immagine per questa istituzione commerciale di piazza Colombo. Il problema però non è di Sanremo Fiorita che in questo caso è parte lesa.

Bisogna pensare che in questa particolare settimana, la signora Guglielmi nel suo negozio, riceve telefonate da ogni dove per consegnare i fiori di Sanremo a tutti i grandi personaggi che animano la kermesse canora. Fino all’anno scorso, nonostante le ovvie difficoltà logistiche legate alla manifestazione, queste creazioni floreali arrivavano davanti al camerino del vip di turno. Talvolta anche lo stesso destinatario del dono aveva piacere di riceverlo direttamente dalle mani del fiorista. Quest’anno i bouquet sono rimasti a marcire su un tavolo, i fattorini di Sanremo Fiorita sono stati costretti ad attendere ore prima di entrare nell'Ariston e come se non bastasse, gli è stato anche detto che queste creazioni sono solo di intralcio e che i fiori lì non li vogliono.

"Per noi è  un affronto che uno non può nemmeno immaginare. - denuncia Ida Guglielmi di Sanremo Fiorita - E’ un paradosso che nella città dei fiori, nel teatro Ariston, non possono arrivare i fiori nei camerini. E’ assurdo ed inconcepibile. E’ una cosa brutta. I fiori sono rimasti nella hall dell’Ariston da martedì pomeriggio a ieri. Sono rimasti lì tre giorni abbandonati come se fosse spazzatura. Parliamo di fiori che la gente ha mandato ai vari cantanti. E’ vergognoso".

"E’ uno spreco di fiori. - rimarca Ida Guglielmi - A parte l’immagine, chi ha ordinato i fiori dall’altra parte del mondo, perchè sono tutti  servizi che arrivano da fuori, gli sembra che a noi, a Sanremo, non ce ne importi nulla dei fiori, che non li portiamo o consegnamo. Un danno di immagine nostro, uno spreco di soldi e terzo, il cliente vuole essere rimborsato. Città dei fiori e non possono arrivare i fiori nelle giornate più importanti per Sanremo? E’ una cosa vergognosa”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium